È stato ufficializzato oggi il passaggio di Beatrice Agrifoglio, 26 anni compiuti il 1° gennaio, alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. La palleggiatrice di Sansepolcro milita in Serie A ormai dal 2012 e nella scorsa stagione, interrotta anzitempo a causa dell’emergenza pandemica, aveva vestito la maglia della Cuneo Granda Volley. All’attivo della giocatrice toscana anche uno scudetto, conquistato nella stagione 2014-2015 con Casalmaggiore.
Beatrice Agrifoglio, nelle dichiarazioni rese note dalla stessa società perugina, ha sottolineato che “Perugia per me è casa: abitando a Sansepolcro fin da piccola venivo a vedere le partite da tifosa, quando qui giocavano delle istituzioni di questo sport come Taismary Aguero o Mirka Francia”.
“Non so ancora cosa ci riserverà la prossima stagione”, ha aggiunto con riferimento alle incertezze dovute al Covid, “ma non vedo l’ora di ripartire. Credo che la squadra abbia i mezzi per fare bene, sono molto convinta del progetto e della squadra che si sta costruendo: in più devo ammettere che tutte le mie amiche che sono state a Perugia mi hanno parlato moto bene della società”.
TeverePost aveva recentemente sentito Beatrice Agrifoglio proprio in pieno blocco delle attività, di seguito il link all’intervista.