“Viaggiare in Europa col teatro”, il progetto della Scuola comunale di Sansepolcro

L’associazione CapoTrave/Kilowatt propone un laboratorio di teatro internazionale rivolto ai giovani. Il 10 e 17 dicembre due incontri conoscitivi su Zoom

Una bella occasione per viaggiare e fare teatro. Tra le varie attività della nuova Scuola comunale di Teatro di Sansepolcro, da quest’anno coordinata da CapoTrave/Kilowatt presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, vi è anche il progetto europeo EYEnet. Si tratta di un’iniziativa di carattere internazionale, inserita nel programma di Europe for Citizens, che ha permesso all’associazione diretta da Lucia Franchi e Luca Ricci di rientrare negli 8 laboratori di teatro in programma in altrettante città europee.

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio che si terrà a Sansepolcro da febbraio a maggio 2021 e che riprenderà da settembre dello stesso anno. Il progetto si rivolge a giovani allievi dai 15 ai 30 anni, senza pregresse esperienze in ambito teatrale o artistico. Questa esperienze formativa, condotta da Lucia Franchi e Chiara Ramanzini, sarà finalizzata a una creazione collettiva. Attraverso il laboratorio e l’incontro con i gruppi di allievi delle altre città europee, infatti, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere idee e di analizzare alcune tematiche, come ad esempio i diritti delle donne, l’euroscetticismo, le fake-news, l’ecologia, l’antifascismo, l’economia. A partire da un tema scelto, si lavorerà quindi per creare uno spettacolo che verrà presentato in altre sette città europee nell’autunno del 2021.

Un’esperienza suggestiva e a costi notevolmente ridotti: le spese di viaggio dei partecipanti (trasporto, vitto e alloggio) saranno a carico del progetto. Il gruppo di lavoro si formerà attraverso due primi incontri conoscitivi, in programma il 10 e 17 dicembre alle ore 21:00, sulla piattaforma Zoom.
Info e iscrizioni entro il 7 dicembre (chiara.ramanzini@kilowattfestival.it).

Exit mobile version