Lascia la Valtiberina il pediatra di libera scelta dottor Giuseppe Losi, con ambulatorio a Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, che cesserà l’attività il prossimo 17 gennaio. Lo ha reso noto l’azienda sanitaria questa mattina in una nota stampa in cui veniva erroneamente comunicata anche la cessazione dell’attività del dottor Alessandro Moroni, con ambulatorio a Pieve Santo Stefano, che ha provveduto a smentire e vedrà prorogato il proprio incarico.
Nessuna smentita invece per quanto riguarda il dottor Losi, che insieme alla dottoressa Fabiola Neri era rimasto uno dei due soli pediatri attualmente in servizio in Valtiberina in seguito al pensionamento del dottor Paolo Batti lo scorso 31 ottobre.
Riguardo alle prospettive all’indomani dell’uscita di scena di Losi, il direttore del distretto socio-sanitario Arezzo-Casentino-Valtiberina Evaristo Giglio, contattato dal nostro giornale, ha annunciato che è già stata trovata una sostituta che prenderà servizio non appena l’attuale pediatra lascerà. Si tratta della dottoressa Raffaella Zannolli. “Siamo stati fortunati – ha commentato Giglio – perché di questi tempi quello dei pediatri è un problema serio”.
Gli assistiti del dottor Losi passeranno quindi automaticamente alla nuova pediatra, così come, naturalmente, nessuna azione è richiesta agli assistititi del dottor Moroni.
Sempre sul tema dell’assistenza pediatrica, il dottor Giglio ha aggiunto che “la direzione della zona distretto sta lavorando insieme alla pediatria dell’ospedale di Arezzo per garantire una proiezione sull’ospedale di Sansepolcro per fornire una risposta su casi complessi segnalati dai pediatri e dai medici di famiglia della Valtiberina che hanno in carico pazienti fino ai 14 anni”.