Vaccino, il Comune e le Pro loco del Borgo aiuteranno i cittadini a prenotarsi

La Bottega della Salute e le associazioni di frazione da oggi sono disponibili per un servizio di assistenza in fase di prenotazione. Tutte le info

Le proloco e le associazioni di frazione in prima linea nella campagna vaccinale a Sansepolcro. Lo ha annunciato questa mattina il Comune in una nota stampa dedicata alle ultime novità sulle vaccinazioni in Toscana e alla decisione dell’amministrazione biturgense di predisporre due diverse soluzioni assistenziali per tutti coloro che non fossero in grado di prenotarsi autonomamente.

Il comunicato spiega innanzitutto che le persone che soffrono di specifiche patologie “non dovranno prenotarsi tramite il portale ma saranno chiamate direttamente dalla Asl o dai centri di riferimento specialistico presso cui si curano”. Come indicato dalla Regione, “questi cittadini saranno contattati telefonicamente entro 15 giorni per la data di prenotazione della vaccinazione”. Segue l’elenco delle patologie:

“Invece, tutti coloro che soffrono delle seguenti patologie, possono prenotarsi da oggi pomeriggio sul portale: http://prenotavaccino.sanita.toscana.it – aggiunge la nota del Comune – Queste persone hanno ricevuto il codice di prenotazione composto da 8 cifre che dà loro la possibilità di prenotarsi. Le agende degli appuntamenti saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e dal 23 aprile al 9 maggio.”

Ecco quali:

Come anticipato, nella parte finale della comunicazione il Comune informa che “sono stati predisposti alcuni servizi di aiuto alla prenotazione anche con la collaborazione delle associazioni di frazione. L’amministrazione comunale di Sansepolcro ringrazia vivamente le associazioni che si sono offerte per dare un aiuto a chi ha bisogno, come già dimostrato in altre occasioni.”

Sono due i punti di riferimento per i cittadini che non riescono a prenotare in modo autonomo e sono così suddivisi:

Exit mobile version