Da giovedì 22 aprile è attivo ad Anghiari “Prontovaccino”, un nuovo servizio di assistenza rivolto alle persone che riscontrano difficoltà nella prenotazione del vaccino attraverso il portale online delle Regione Toscana. A darne comunicazione è stata l’amministrazione comunale in un comunicato stampa nel quale si illustrano tutti i dettagli dell’iniziativa.
“Si tratta di un supporto offerto dai volontari del servizio civile nell’ambito del progetto Botteghe della Salute – si legge – ed è accessibile (previa prenotazione al numero 331-2631479) nelle giornate il giovedì dalle ore 17 alle ore 18:30 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 11. In seguito ad una prima chiamata al call center saranno dati degli appuntamenti per procede alla prenotazione dei vaccini, in modo da evitare che si creino assembramenti e file davanti alla Bottega della Salute che si trova nel plesso di palazzo Corsi con ingresso da piazza IV Novembre.”
“Non tutti i cittadini hanno gli strumenti per poter prenotare on line il vaccino seguendo le indicazioni del link fornito dalla Regione Toscana, ci sono anziani soli, che non sanno utilizzare il pc e che non hanno il supporto di figli – spiega il sindaco Alessandro Polcri – abbiamo quindi pensato ad un servizio che potesse risolvere queste difficoltà aiutando chi ha necessità di un aiuto nella prenotazione dei vaccino a disposizione delle categorie individuate dal piano regionale. Al fine di una maggiore informazione, abbiamo affisso alcune locandine e distribuito dei volantini nei luoghi più frequentati dagli anziani che potranno così venire a conoscenza del servizio attivato. Ringrazio i volontari che ancora una volta si sono messi a disposizione rinnovando la stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.”