Una settimana di arte, politica e pallone: il racconto di TeverePost

Consigli comunali, manifestazioni e importanti annunci sul fronte del calcio. Le novità degli ultimi sette giorni illustrate nel nostro diario domenicale

Una caldissima fine di luglio per il nostro territorio, non solo dal punto di vista climatico. Nell’ultima settimana sono arrivate importanti novità per i comuni della Valtiberina, ed in particolare sul fronte dello sport e degli eventi. Ma andiamo con ordine.

Il diario domenicale di TeverePost ci riporta a lunedì 27, la giornata forse più tranquilla nella quale abbiamo raccontato la storia del valtiberino nel mondo Lorenzo Lisi e intervistato la capogruppo pentastellata Catia Giorni. Spazio anche per un approfondimento sulla Repubblica di San Marino.

Il martedì si è aperto con la nostra intervista al consigliere Marco Casucci, dove abbiamo fatto il punto sulle politiche regionali della Lega verso il territorio valtiberino. Un’altra importante notizia è stata quella della ripartenza della Mostra dell’Artigianato ad Anghiari, messaggio positivo per l’intero settore.

Ancora iniziative anghiaresi sotto la lente nella giornata di mercoledì, nella quale ha preso il via la nuova rassegna serale “Anghiari di Notte”. Lo stesso giorno TeverePost ha avuto il piacere di pubblicare un’intervista all’Arcivescovo di Lucca Mons. Giulietti sul tema del Volto Santo.

Il lunghissimo giovedì si è aperto con un resoconto del Consiglio comunale di Sansepolcro tenutosi la sera prima, con un piccolo focus sulla situazione dell’area Campaccio, e con il resoconto della conferenza stampa sul Consorzio di bonifica. Assieme a questo abbiamo pubblicato una nostra piccola inchiesta sulle dinamiche che hanno portato al salvataggio del calcio al Borgo, un piccolo antipasto in vista della presentazione serale del nuovo progetto Vivi Altotevere Sansepolcro, che vedrà protagoniste due bandiere bianconere come Mezzanotti e Lacrimini, assieme al nuovo sponsor Nuovarredo.

Il 31 luglio, data che rimarrà impressa per sempre nei borghesi, Sansepolcro ha ricordato la Torre di Berta con una suggestiva iniziativa diffusa, tra letture in piazza e performance artistiche in tutto il centro. Lo stesso giorno anche una bella intervista alla biturgense Vania Raspini e una recensione di uno degli ultimi spettacoli di Kilowatt Festival.

Agosto si è aperto nel segno di Pieve Santo Stefano, con il riassunto dell’assemblea consiliare della sera precedente, accompagnato dalla tradizionale ricetta del sabato delle Centopelli: questa settimana abbiamo portato in tavola i bringoli all’aglione.

Exit mobile version