Una nuova avventura editoriale per TeverePost

La nostra proposta informativa si evolve in un nuovo progetto web unitario assieme alla storica emittente locale TevereTV: da oggi potrete leggerci sulla sezione “TTV Post” di ttv.it

La redazione di TeverePost

Alcune settimane fa, in occasione del nostro secondo compleanno, avevamo annunciato importanti novità all’orizzonte. Oggi possiamo finalmente fornirvi tutti i dettagli di quella che non esitiamo a definire come la svolta più importante in quello che fin qui è stato il nostro percorso di crescita.

Non senza un pizzico di emozione, siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo progetto di informazione online che vedrà la redazione di TeverePost unire le forze con la squadra di TevereTV nell’ambito del processo evolutivo che interesserà la storica emittente valtiberina. Dopo oltre trent’anni di onorata attività sul piccolo schermo, infatti, la televisione locale si aprirà al mondo approdando in pianta stabile nel web con il portale di informazione ttv.it

Qui l’utente entrerà a contatto con una piattaforma interamente digitale con le trasmissioni storiche e i nuovi format curati dalla redazione televisiva, sempre disponibili on demand in ogni momento e su tutte le tipologie di dispositivi. A questi, andranno ad aggiungersi gli articoli, le rubriche e gli approfondimenti quotidiani dedicati ai principali fatti di attualità della nostra Valle, sia per quanto riguarda il versante umbro che quello toscano. È qui che entrerà in gioco la nostra redazione, che fin dal primo momento ha creduto con convinzione nelle enormi potenzialità di questo nuovo progetto di informazione ed intrattenimento online che vedrà dialogare i diversi linguaggi. Siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta, per questo manterremo immutato il nostro impegno per contribuire nel miglior modo alla causa.

Da oggi, dunque, vi invitiamo a seguirci nella sezione informativa TTV Post, uno spazio tutto nuovo dove continueremo a fare quello che più ci piace, raccontare la nostra terra, aperti come sempre ai lettori e al servizio della comunità.

TeverePost: un arrivederci, non un addio

A questo punto, con l’adesione del nostro staff al nuovo progetto editoriale, vi starete giustamente chiedendo cosa ne sarà di questa testata e di questo spazio. Ebbene, dopo questa prima emozionante esperienza, l’obiettivo è quello di continuare a tenere vivo il nome di TeverePost attraverso altre iniziative ed altri canali. Abbiamo già in fase di elaborazione alcuni progetti per i quali contiamo di fornire nuovi aggiornamenti nei prossimi mesi. In questa fase iniziale della nuova avventura, tuttavia, ci vediamo chiaramente costretti a premere il tasto standby.

Nel frattempo il sito www.teverepost.it rimarrà sempre a vostra disposizione come archivio storico, con i principali fatti, gli approfondimenti e le storie che hanno caratterizzato questo biennio davvero insolito per la Valtiberina e per il mondo intero. Sui nostri canali social, poi, saremo felici di condividere di volta in volta gli articoli e le letture più rappresentative di questo nostro primo periodo di attività.

Grazie a tutti, davvero

Concluse le doverose spiegazioni, è arrivato il dannatissimo momento del “grazie a tutti, è stato bello”. Senza ipocrisia, il primo ringraziamento lo rivolgiamo alle realtà economiche del territorio che a vario titolo hanno scelto di legare il proprio nome a TeverePost, mettendoci nelle condizioni di poter operare nel modo giusto e con la massima libertà. Se quello che abbiamo proposto fino ad oggi vi è piaciuto, il merito è anche di chi ha avuto il coraggio di investire nell’informazione locale in uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente. Una menzione doverosa va inoltre alle realtà associative, agli enti e alle autorità, ai colleghi giornalisti, ai politici e ai professionisti con i quali fino ad oggi abbiamo collaborato con grande correttezza e reciproca stima.

Last but not least, rivolgiamo un immenso GRAZIE ai nostri lettori e followers. Il rapporto che si è creato in questi anni, attraverso i colloqui diretti e le interazioni sui social, è stato davvero bellissimo e caratterizzato da un forte rispetto, anche nel linguaggio. Quest’ultima cosa non era affatto scontata. La speranza è che anche una minima parte del nostro lavoro possa avervi in qualche modo arricchito o quantomeno fornito spunti di riflessione.

Continuate a seguirci e see you soon!

Exit mobile version