La storia centenaria del calcio al Borgo raccontata attraverso una serie di suggestivi scatti fotografici. Si intitola “Un secolo di calcio e di passioni” la mostra organizzata dalla Vivi Altotevere Sansepolcro per celebrare i cento anni dalla fondazione della società calcistica bianconera. L’iniziativa, in programma nell’ultima settimana di novembre, si svolgerà all’interno della sala comunale di Palazzo Pretorio a pochi passi dal municipio.
Uno spaccato di storia bianconera e dell’intera comunità
L’esposizione vuole festeggiare il gioco del calcio nella città di Piero in questi cento anni di attività con una carrellata di immagini – circa 70 le foto raccolte – che mostreranno l’importante contributo fornito dal club alla crescita sportiva e umana di intere generazioni di biturgensi, oltre a rievocare partite avvincenti e gloriosi ricordi scolpiti ancora oggi nella memoria dei tifosi. Nei prossimi giorni la società fornirà tutti i dettagli sull’iniziativa, incluse alcune anteprime delle istantanee che andranno a comporre il lungo racconto per immagini del Sansepolcro.
“L’iniziativa è il frutto di un percorso di ricostruzione storica che abbiamo voluto avviare in occasione del nostro centenario e che contiamo di approfondire a partire da questa mostra – spiega il presidente Giorgio Lacrimini, tra i grandi protagonisti del passato bianconero – in attesa di rendere note le varie caratteristiche e i protagonisti del progetto, ci tengo a ringraziare fin da ora tutte le persone, i tifosi e gli appassionati che hanno contribuito a questa attività di ricerca e raccolta di materiale.”