Un pensionato di Anghiari è stato denunciato per il furto di un portafoglio

A finire nei guai un 88enne del posto che ha approfittato della dimenticanza di un coetaneo in farmacia

È un anziano di quasi novant’anni il responsabile del furto di un portafoglio in una farmacia di Anghiari. Il fatto risale alla settima scorsa, quando un cittadino di 81 anni si è recato in farmacia per il consueto acquisto dei medicinali per curare i vari acciacchi di cui è sofferente.

Una volta preso ciò che gli serviva, il signore ha quindi proseguito il suo giro di acquisti in un altro negozio della città. Questa volta, però, al momento di pagare si è accorto di non avere più con sé il portafoglio. Dopo aver controllato invano in farmacia e lungo il tragitto da lui percorso, il pensionato si è rivolto ai carabinieri della stazione locale dove ha sporto denuncia.

I militari si sono messi subito al lavoro acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia. Nel visionarle, ecco la sorpresa: l’anziano aveva appoggiato il portafoglio sul bancone e, nel raccogliere le sue cose, lo aveva lasciato lì; un altro anziano cliente che aspettava il turno dietro di lui si è accorto della dimenticanza, ha aspettato che l’uomo si allontanasse e una volta di fronte al bancone ha intascato il tutto con disinvoltura.

Nel giro di qualche giorno i carabinieri hanno identificato il responsabile, un pensionato del posto di 88 anni, ora denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto.

Exit mobile version