Si svolge da oggi a sabato l’ottava e ultima tappa del Campionato FIA energie alternative. Il circus iridato torna in Italia dopo quattro anni grazie all’EcoDolomitesGT, che si svilupperà sulle strade del Trentino e dell’Alto Adige con base a Fiera di Primiero.
Al via il pilota Guido Guerrini, che come nel recente E-Rallye di Monte Carlo sarà affiancato dal tre volte iridato Artur Prusak, di nuovo nelle insolite vesti di co-pilota. La coppia valtiberino-polacca gareggerà a bordo di una delle tre Volkswagen della scuderia altoatesina Autotest Motorsport, che schiera anche i campioni del mondo 2019 Fuzzy Kofler e Franco Gaioni e gli spagnoli Carlos Sergnese e José Luis Rodríguez.
Già matematicamente assegnati i titoli piloti e co-piloti agli spagnoli Eneko Conde e Lorenzo Serrano, c’è bagarre per le altre posizioni della classifica generale, con Guerrini – unico italiano in graduatoria – attualmente sesto ma a una manciata di punti dal secondo posto. Principale motivo di interesse della gara sarà comunque la lotta per il titolo costruttori, con Volkswagen che cerca la rimonta definitiva nei confronti di Kia.