Ufficiale, l’ex presidente del consiglio Conte a Sansepolcro

Lo ha confermato la candidata a sindaco Catia Giorni: “Occasione per dialogare con lui sulle sfide del Paese e del nostro territorio”

Giuseppe Conte. Foto governo.it (CC BY-SA 3.0)

La voce circolava da qualche giorno, e stamattina è arrivata la conferma ufficiale: l’ex presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte mercoledì 15 settembre sarà a Sansepolcro. Lo ha reso noto la candidata a sindaco e portavoce del locale Movimento 5 Stelle Catia Giorni.

“La nostra città – ha scritto Giorni – sarà una delle quattro tappe toscane del tour nazionale dell’ex presidente del consiglio. Giuseppe Conte arriverà nella nostra città alle ore 18 circa e attraverserà l’intero Corso XX Settembre partendo da Porta Romana e concludendo all’arco di Porta Fiorentina. Qui sarà allestito un punto stampa, dove rilascerà delle dichiarazioni. Sarà certamente una occasione gradita per poter dialogare con il presidente Conte e poter condividere liberamente con lui opinioni e progetti sulle grandi sfide che attendono il Paese e, in particolare, il nostro territorio”.

Giuseppe Conte, giurista 57enne, è stato presidente del consiglio dal giugno 2018 al febbraio 2021, dapprima a capo del governo composto da Movimento 5 Stelle e Lega e poi di quello formato da M5S, Partito Democratico, Leu e Italia Viva. Dal 6 agosto di quest’anno è presidente del Movimento 5 Stelle.

Exit mobile version