Come ogni domenica, TeverePost propone una rassegna delle principali notizie comparse sulle nostre pagine nella settimana che si è appena conclusa.
Il lunedì si è aperto con la notizia della nascita del Rally Valle del Tevere, alla quale è seguita la nostra cronaca dei disagi causati dalla neve sulla E45. Lo stesso giorno abbiamo parlato della riapertura del reparto Cure Intermedie all’ospedale della Valtiberina e del salvataggio di un biturgense colpito da infarto grazie al defibrillatore donato dall’associazione del Trebbio.
Il giorno seguente abbiamo raccontato il Consiglio comunale svoltosi la sera prima a Palazzo delle Laudi, con un focus dedicato alla tematica del marchio Buitoni. Lo stesso giorno abbiamo raccolto le dichiarazioni di Gabriele Alunno Pergentini, esponente locale di Italia Viva.
Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, abbiamo condiviso le riflessioni del Movimento Nonviolento e raccontato la storia di Don Duilio Mengozzi e di altri personaggi locali che aiutarono gli ebrei durante le persecuzioni. Da Palazzo delle Laudi, nel frattempo, la notizia dell’ingresso di Simona Bartolo nel gruppo Insieme Possiamo.
Il giovedì abbiamo dato notizia dell’imminente confronto in seno alla maggioranza in vista delle elezioni a Sansepolcro. Spazio alla musica locale, con la presentazione della nuova canzone di Lorenzo Meazzini.
Venerdì dedicato alla cultura, con gli ultimi aggiornamenti dell’amministrazione comunale riguardo ai due importanti restauri della Deposizione del Rosso Fiorentino e l’Assunzione e Incoronazione della Vergine di Raffaellino del Colle. Ufficializzata, inoltre, la permanenza della Toscana in zona gialla.
Come articolo più interessante del sabato, infine, segnaliamo il progetto che ha visto le università di Perugia e Bologna collaborare con un’azienda valtiberina nella creazione di un nuovo integratore alimentare.
Il resoconto si chiude con gli articoli della nostra rubrica Oltre il Tevere, dedicati alla spedizione in Russia dell’associazione Torino-Pechino e alla vita del cantautore Stefano Rosso, e alla ricetta dell’associazione Le Centopelli dedicato alle castagnole.