Tra ricorrenze, politica e Covid: la settimana di TeverePost

Le novità degli ultimi giorni raccontate nel consueto diario domenicale con i principali articoli ed inchieste a cura della nostra testata

Aspettando le ultime novità dal Governo, che già nella giornata di oggi potrebbe firmare un nuovo DPCM con ulteriori restrizioni, anche la Valtiberina è inevitabilmente coinvolta dall’avanzata del Covid che in questi giorni ha portato nuovi casi in diversi comuni del territorio. Questa è certamente una delle principali notizie di questa settimana, nella quale la redazione TeverePost ha comunque affrontato tante tematiche in compagnia dei protagonisti del territorio.

Come sempre andiamo con ordine partendo da lunedì 12 ottobre, anniversario della morte di Piero della Francesca e della scoperta dell’America, ma anche giorno dedicato al premio Dionisio Roberti, quest’anno svoltosi in una modalità anomala ma comunque suggestiva. Assieme a questo abbiamo rendicontato vari eventi sportivi come la partita del Sansepolcro e il Campionato energie alternative.

Come ogni martedì abbiamo quindi analizzato gli impegni calcistici di Borgo e Baldaccio con i rispettivi allenatori, oltre a fare il punto della situazione sui lavori del secondo ponte del Tevere.

Il giorno seguente abbiamo raccontato la bella storia del giovane preparatore atletico pievano Lorenzo Bubbolini, oltre a presentare la mostra del pittore Andrea Ciotti in scena a Palazzo Pretorio.

L’apertura del giovedì è stata dedicata al Consiglio comunale biturgense che si terrà il 19 ottobre e nel quale sarà reso ufficiale l’ingresso della nuova consigliera Simona Bartolo. Insieme a questo, anche un focus sulla formazione professionale con i nuovi corsi post diploma della scuola ITS Energia e Ambiente.

La questione del parco commerciale infiamma la politica e il dibattito nella città di Piero. Di questa ed altre tematiche abbiamo parlato con i rappresentanti di Confcommercio Valtiberina. Venerdì all’insegna dei Valtiberini nel Mondo, con la storia di Pietro Mercati.

Ancora politica in apertura di weekend, con le stoccate all’amministrazione comunale anghiarese e l’ufficializzazione delle deleghe ai sindaci dell’Unione dei Comuni. Eccoci quindi alla consueta presentazione degli appuntamenti calcistici del fine settimana e alla notizia del reportage che il Financial Times ha dedicato all’azienda Busatti. Immancabile l’approfondimento gastronomico delle Centopelli, dedicato questa settimana alla specialità abruzzese delle pallotte cacio e uova.

Exit mobile version