In un comunicato trasmesso agli organi di stampa questo pomeriggio, il Sansepolcro Calcio ha rivolto i suoi auguri ai propri tesserati, alle loro famiglie e a tutta la città. Nella nota si evidenzia innanzitutto come la società abbia in questo periodo realizzato una serie di iniziative rivolte ai giovani calciatori e ai tifosi. L’obiettivo è innanzitutto quello di far sentire la propria vicinanza alla comunità nonostante il calcio dilettantistico sia fermo da ormai due mesi.
“Il primo pensiero non poteva che essere rivolto ai giovanissimi atleti della Scuola Calcio, il nostro futuro – scrive la società – Ad ognuno di loro la società ha donato uno zainetto con lo speciale stemma realizzato per la stagione del centenario. Al suo interno i ragazzi hanno trovato un pallone da gioco, nella speranza che possano presto tornare ad usarlo assieme ai propri compagni di squadra.”
Per tutto il mese di dicembre, inoltre, l’Area comunicazione bianconera ha proposto sui propri canali social delle simpatiche ‘interviste doppie’ realizzate in compagnia dei giocatori e dello staff della prima squadra. “Un modo simpatico per conoscere da vicino i protagonisti del calcio al Borgo anche al di fuori del rettangolo di gioco. Ultimo, ma non per ordine di importanza, il video ufficiale di auguri che sarà pubblicato su Facebook e Instagram nelle prossime ore.
Il comunicato di auguri si conclude con le parole del presidente Giorgio Lacrimini, oggi impegnato dietro la scrivania dopo una lunga militanza con il suo Borgo: “Abbiamo vissuto un anno complicato: le difficoltà non sono purtroppo finite e la guardia deve essere ancora molto alta. Nel breve periodo in cui abbiamo avuto modo di svolgere le nostre attività, tuttavia, devo dire che ognuno di noi, dallo staff ai calciatori di tutte le età fino agli stessi tifosi, ha saputo dimostrare un grande senso di responsabilità e collaborazione e questo per noi è motivo di grande orgoglio e speranza per il futuro. Chiudo porgendo a tutta la città, alle vostre famiglie, ai vostri cari, i migliori auguri di un sereno Natale ed un 2021 pieno di soddisfazioni.”