Tutto pronto ad Anghiari per il via dell’edizione 2021 di Tovaglia a Quadri, famosa “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate” che torna in presenza dopo la comunque fortunata parentesi dello scorso anno (il film Pan de’ Mia). Filocrazia è il titolo della storia che è stata scritta dagli autori Paolo Pennacchini e Andrea Merendelli (come sempre anche nei panni di regista) e che verrà raccontata nell’inedita, ma meravigliosa location del Castello di Sorci dal 10 al 19 agosto.
Il via ufficiale sarà quindi domani, mentre questa sera si terrà la prova generale aperta al pubblico (senza la cena), come da tradizione un vero e proprio viatico in attesa del debutto. L’attesa per la “prima” di Tovaglia a Quadri 2021 cresce ogni giorno di più, così come cresce la curiosità di scoprire ogni aspetto che caratterizza questa edizione: le emozioni di Filocrazia, una storia che si annuncia frizzante e che come consuetudine farà riflettere e sorridere, la nuova suggestiva location del Castello di Sorci (uno dei luoghi simbolo di Anghiari, scelto vista l’impossibilità di organizzare la manifestazione al Poggiolino a causa dell’emergenza Covid-19), i volti nuovi che caratterizzano il cast degli “attori-abitanti del Castello” e perché no, anche i gustosi piatti che contraddistinguono la cena e che scandiscono le ormai famose 4 portate.
Per assistere alle serate di Tovaglia a Quadri 2021 è obbligatorio il Green Pass, come stabilito dal Dpcm del 23 luglio che regola l’utilizzo delle certificazioni verdi Covid-19. Ulteriori informazioni nel sito www.tovagliaquadri.com. Come raccontato dagli autori Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini nel corso della puntata speciale di #InContatto, Tovaglia a Quadri è “un’esperienza unica e irripetibile”, da vivere tutta di un fiato, con la voglia di farsi trasportare. È così da sempre e lo sarà sicuramente anche nel 2021.