Torna “Voci dal corridoio”, bando indirizzato ad autori di monologhi teatrali

Medem Aps presenta la seconda edizione del concorso nato per promuove la scrittura drammaturgica teatrale. Candidature entro il 31 luglio 2021

L’associazione tifernate Medem Aps, dopo il grande successo dello scorso anno, indice una nuova edizione del bando “Voci dal corridoio” indirizzato ad autori di monologhi teatrali inediti. Lo scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale, dando la possibilità agli stessi autori di vedere rappresentato il proprio inedito da attori, in uno spazio teatrale e davanti ad un pubblico.

Per prendere parte alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2021: la partecipazione è aperta a tutti e il tema del titolo “Voci dal corridoio” fa riferimento ad un’ambientazione prettamente casalinga, luogo riscoperto e molto vissuto durante il periodo del lockdown. È possibile consultare e scaricare il bando dalla pagina Facebook dell’associazione Medem, dal sito www.medem.it o direttamente da questo articolo al seguente link.

Verranno selezionati dai 3 ai 5 monologhi ed entro il 9 agosto saranno rese note le opere finaliste. La giuria è composta da Mauro Silvestrini (Medem), Nicola Falocci (compagnia “La sarabanda teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Samuele Chiovoloni (autore e regista teatrale), oltre gli attori della compagnia impegnata nella rappresentazione teatrale. Alla presenza degli autori, i monologhi finalisti saranno messi in scena sabato 9 ottobre 2021 presso il cinema teatro Astra di San Giustino e sarà il pubblico a decretare il vincitore. Al primo classificato verrà consegnato un premio in denaro dal valore di 100€, mentre gli altri finalisti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per informazioni, è possibile contattare il direttore organizzativo Mauro Silvestrini scrivendo a info@medem.it oppure telefonando al numero 3931492045.

Exit mobile version