Tonino Giunti si è dimesso dal consiglio comunale di Sansepolcro

L'esponente di Forza Italia lascia lo scranno a sorpresa a poche settimane dalla fine della legislatura, al suo posto Giuseppe Pincardini

Tonino Giunti durante il consiglio comunale del 2 agosto

Tonino Giunti non fa più parte del consiglio comunale di Sansepolcro. La decisione dell’ex candidato a sindaco del centrodestra e capogruppo di Forza Italia, giunta inaspettata, è stata ratificata ieri. Le dimissioni arrivano all’indomani della presentazione ufficiale della coalizione a sostegno di Fabrizio Innocenti. In quell’occasione Giunti a sorpresa non sedeva al tavolo delle forze politiche: in rappresentanza di Forza Italia vi era invece Domenico Gambacci. In consiglio comunale, per le pochissime sedute rimaste prima delle elezioni del 3 e 4 ottobre, subentrerà il coordinatore del movimento Cittadini per Sansepolcro Giuseppe Pincardini, primo dei non eletti nel 2016 nella coalizione di centrodestra.

Raggiunto dal nostro giornale, Giunti ha spiegato le dimissioni facendo riferimento a una “situazione di incertezza sulla composizione delle liste” e a una promessa fatta a suo tempo allo stesso Pincardini.

Exit mobile version