Stop all’attività pediatrica programmata a Sestino e Badia Tedalda

Lo rende noto il comune sestinese: “Richiediamo con forza e in tempi rapidi la riattivazione del servizio”

Il sindaco di Sestino Franco Dori (in piedi) accanto al collega di Badia Tedalda Alberto Santucci

È cessato il progetto di attività pediatrica programmata a Sestino e Badia Tedalda, che prevedeva la presenza del pediatra dottor Giuseppe Losi nei due comuni rispettivamente il primo e il secondo giovedì di ogni mese. Lo rende noto il comune di Sestino facendo riferimento a una comunicazione ufficiale ricevuta dalla Usl Toscana sud est.

“Si tratta di una notizia molto negativa – si legge nella nota del comune – in quanto il servizio di assistenza pediatrica rappresenta un servizio medico-sanitario di estrema rilevanza, e considerando sempre la particolare condizione di difficoltà e di disagio che i nostri territori vivono e sopportano, a causa della lontananza dai grandi centri e dai servizi sanitari di riferimento”.

“Vogliamo però assicurare i nostri cittadini – prosegue il comunicato dell’amministrazione guidata da Franco Dori – che il comune di Sestino si è immediatamente impegnato presso le autorità e le strutture di riferimento, richiedendo con forza ed in tempi rapidi la riattivazione del servizio in trattazione”.

Ricordiamo che, come avevamo riferito in un articolo del 31 ottobre scorso, con il recente pensionamento del dottor Paolo Batti l’organico dei pediatri in servizio in Valtiberina è passato da tre a due unità.

Exit mobile version