“Stare in salute in era-Covid”: l’evento dedicato a prevenzione e recupero post-virus

L’incontro online, organizzato dall’associazione Inner Wheel di Città di Castello, si terrà questa sera alle 21

Valentina Mercati e Giuseppe Ventriglia

Da più di un anno ormai la vita di tutti è profondamente cambiata. Costretti a ridimensionare la quotidianità, sono molte le difficoltà che il virus ci costringe a superare. Salute e socialità sono state indubbiamente messe a dura prova e si percepisce un profondo senso di insofferenza generale. Tante sono le domande, i dubbi e spesso le fake che quotidianamente ruotano attorno al mondo del Coronavirus.

L’evento “Stare in salute in era-Covid”, organizzato dall’Associazione Inner Wheel di Città di Castello, cercherà di fare una panoramica generale sul tema, trattando due questioni principali: la salute pre e post Covid. Un primo sguardo rivolto alla prevenzione che può efficacemente aiutare il corpo a contrastare il virus, per puntare poi l’attenzione al post-covid e agli strascichi che lascia la malattia nell’organismo. L’attenzione sarà rivolta alle sostanze naturali, ottimi alleati per aumentare le difese immunitarie e intervenire attivamente per contrastare i possibili effetti del virus.

Come spiega Simona Falleri Niccolini, presidente dell’Associazione Inner Wheel di Città di Castello, la medicina naturale rappresenta oggi un settore all’avanguardia, con effetti benefici che, in molti casi,  possono essere equiparati a quelli della medicina tradizionale. Purtroppo, la situazione sanitaria da un anno a questa parte non è cambiata: le persone vivono il momento in maniera estremamente ansiosa e preoccupata, sentimento che si avverte fra tutti gli strati della popolazione, dai bambini agli adulti. Soprattutto gli anziani soffrono particolarmente la solitudine e la mancanza di vita sociale si manifesta in un invecchiamento mentale precoce rispetto alla loro effettiva età anagrafica. Sono aumentate considerevolmente le vendite di medicinali per contrastare ansia e insonnia, due fra i problemi più comuni che si sono riscontrati fra la popolazione nell’ultimo anno.

Presiederanno l’incontro Valentina Mercati, vicepresidente e direttore marketing del gruppo Aboca e il dottor Giuseppe Ventriglia, medico chirurgo e responsabile nazionale dell’Area formazione della Società italiana di Medicina Generale. L’evento online si terrà questa sera alle ore 21 sulla piattaforma Zoom. Queste le coordinate per accedere: ID riunione. 81275501139, Passcode. 864405.

Exit mobile version