Oggi, venerdì 1° ottobre, si chiude la campagna elettorale per elezioni amministrative nei comuni di Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello. Da domani, come stabilito dalla legge, parte infatti il silenzio elettorale e non sarà quindi possibile nessun tipo di appello al voto per tutta la durata delle elezioni. Dopo i numerosi appuntamenti e incontri tenuti con la cittadinanza nelle ultime settimane per presentare programma elettorale e liste, questa sera i candidati, assieme ai loro sostenitori, chiuderanno ufficialmente la campagna in vista del voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre
Per quanto riguarda la città di Piero, la manifestazione della candidata Catia Giorni avrà luogo a Porta Fiorentina, a partire dalle 18:30. Andrea Laurenzi terrà invece un incontro in Piazza Torre di Berta, a partire dalle ore 20. Alla stessa ora la candidata Laura Chieli parlerà a Porta Romana. Prenderà infine il via alle 21 l’iniziativa di Fabrizio Innocenti, che si svolgerà il Piazza Garibaldi.
Nella vicina Anghiari, il sindaco uscente Alessandro Polcri terminerà la sua campagna elettorale in Piazza Baldaccio, a partire dalle 20. La campagna del candidato Mario Checcaglini si concluderà invece con un’iniziativa pubblica in Piazza IV Novembre, di fronte al teatro. L’appuntamento conclusivo della campagna di Danilo Bianchi, invece, è previsto in Piazza del Popolo alle ore 21.
A Città di Castello, la location che accoglierà i vari eventi organizzati sarà il centro storico tifernate che, tra l’altro, risulta essere tematica importante e centrale in tutti e quattro i programmi amministrativi presentati. La candidata Luciana Bassini dalle ore 18 sarà in piazza Gabriotti insieme ai candidati delle liste per un aperitivo conviviale. Roberto Marinelli organizzerà dalle ore 19 un’apericena di fine campagna in piazza Vincenzo Gioberti. Andrea Lignani Marchesani sarà presente alle ore 18 nella frazione di Petrelle per un incontro con aperitivo e si sposterà, poi, in piazza Matteotti dalle 18:45 per un’apericena. Luca Secondi, invece, terrà un incontro con elettori e candidati alle ore 18 in piazza del Garigliano.