Ancora un’altra partita fuori casa per la serie CM allenata da coach Bocciolesi e Benedetti. Sabato 17 aprile alle ore 18:00 la compagine gialloblu ha giocato contro la Sir Safety Monini (sempre in seconda posizione in classifica, a quota 12 punti su 5 partite disputate). La gara è terminata con una vittoria di 3-0 per la compagine dell’allenatore Piacentini (25-22, 25-10, 31-29), ma la NVBS ha dato comunque prova di una buona prestazione (specialmente nel terzo set), anche se priva di punti sulla carta. I ragazzi non hanno demeritato contro le promettenti giovani promesse spoletine (alcune delle quali già inserite nel giro nazionale), lottando su ogni pallone con attenzione e grinta. Coach Bocciolesi ha notato che, partita dopo partita, sta crescendo l’amalgama tra i giocatori gialloblu più esperti e quelli provenienti dalle file dell’U19; in ogni allenamento si lavora sodo e con impegno per migliorare tecnica e ingranaggi di squadra. Questa settimana turno di riposo per il gruppo della NVBS. Il prossimo incontro vedrà la serie CM impegnata in una gara casalinga sabato 1 maggio alle ore 18:00 contro la squadra Polisportiva CLT Terni. Si prospetta un match interessante e “alla pari”, in quanto gli avversari sono sopra di una posizione in classifica rispetto alla compagine biturgense, con uno scarto solamente di due punti (la Polisportiva CLT Terni ha totalizzato 3 punti su 5 partite giocate).
Tabellino New Volley Borgo Sansepolcro:
- Giogli Tommaso 1 punto
- Fossi Rodolfo ( L )
- Sgoluppi Tommaso 7 punti
- Beduini Matteo 4 punti
- Landini Carlo 6 punti
- Quarti Giacomo 4 punti
- Montacci Leonardo ( K ) 7 punti
- Dragoni Andrea 1 punto
- Cerrini Christian
- Rondini Tommaso
- Ricci Lorenzo 1 punto
Buone prestazioni, seppur con pochi punti conquistati, anche per le squadre del settore giovanile della New Volley Borgo Sansepolcro. Lunedì 12 aprile era in programma la gara esterna del gruppo dell’U17 F di coach Betti contro l’ASD StarVolley Città di Castello, ma non è stata disputata per il lutto che ha colpito l’allenatrice stessa. Il giorno seguente a scendere in campo tra mura amiche è stata la compagine dell’U19 F di Torelli, che ha subito una sconfitta per 0-3 contro lo School Volley Perugia Nero (prima in classifica a pari merito con la squadra del San Mariano, con 9 punti su 3 incontri disputati). Dopo i primi due set giocati alla pari, le ragazze gialloblu hanno poi “ceduto il passo” nel terzo set alle avversarie perugine (22-25, 19-25, 4-25), alcune delle quali militano nel campionato di serie B. Segnaliamo che per chi volesse rivedere la partita, questa è disponibile sia nel canale Facebook della New Volley Borgo Sansepolcro che in quello dello School Volley Perugia.
Due gare quasi in contemporanea si sono disputate mercoledì 14 aprile: l’U15 F di coach Pittaccio e l’U19 M di Bocciolesi e Benedetti. Le ragazze gialloblu hanno esordito in trasferta a San Giustino, riportando una sconfitta per 3-1 (25-22, 21-25, 25-17, 25-19) contro la più quotata Vimer Azzurra Pallavolo San Giustino. Tuttavia, nonostante una prestazione priva di punti, il gruppo ha dimostrato che grinta, voglia e impegno sono gli ingredienti giusti per raggiungere buoni risultati (l’U15 è per ora terza in classifica si sei squadre, con 3 punti in 2 match). La partita si può recuperare sia nella pagina Facebook della New Volley Borgo Sansepolcro che nel canale YouTube della Pallavolo San Giustino. Nella gara casalinga contro lo Strike Team U19, i ragazzi gialloblu dell’U19 hanno ceduto solo al tie-break (25-19, 22-25, 25-23, 20-25, 6-15) dimostrando maggiori sicurezza e incisività seppure siano ancora frequenti i momenti dove non brilla un buon gioco (il gruppo è ultimo in classifica, a quota 1 punto su 2 incontri giocati).
Venerdì 16 si è tenuta una nuova partita per le ragazze di Torelli, questa volta alla Palestra Giovagnoli. Il gruppo gialloblu ha ospitato la squadra dell’ASD StarVolley Città di Castello, subendone il servizio e non mostrando una certa continuità nel cambio-palla (19-25, 14-25, 22-25). Per il momento, l’U19 si colloca in settima posizione in classifica (3 punti su 3 partite giocate), di poco fuori ai posti validi per il turno successivo del campionato. L’ultima gara della settimana si è giocata in casa domenica 18 alle ore 11:00. L’U13 F di coach Chiasserini ha nettamente sconfitto le pari età del Fossato Volley (25-11, 25-9, 25-7) dimostrando di saper gestire il campo e i fondamentali imparati nel corso degli anni. Ottima la battuta per tutte le ragazze gialloblu scese in campo, buoni spunti in attacco che hanno dato prova di grinta e di voglia di fare. Il gruppo c’è sotto tutti i punti di vista: capacità, spirito di sacrificio e di squadra ad alti livelli.
Queste le gare della settimana:
Serie CM
Questa settimana turno di riposo.
U13 Femminile / A
domenica 25 aprile
11:00
Città di Castello Pallavolo Rossa – New Volley Borgo Sansepolcro
U15 Femminile / A
martedì 20 aprile
18:30
Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro Blu
U17 Femminile / B
Questa settimana turno di riposo.
U19 Femminile / A
giovedì 22 aprile
20:00
Edilizia 3M Ponte Felcino – New Volley Borgo Sansepolcro
U19 Maschile / A
martedì 20 aprile
19:00
Sir Safety Monini – New Volley Borgo Sansepolcro