Sassolini: “Soddisfatti per l’esito della Mostra”

Terminata ad Anghiari la kermesse dedicata all'artigianto. “È stata una bella edizione, apprezzata da artigiani e visitatori”, ha commentato il presidente dell’Ente Mostra

Giovanni Sassolini

Bilancio positivo per l’edizione speciale della Mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina toscana che si è svolta ad Anghiari e che è terminata domenica scorsa dopo quattro giorni intensi e partecipati. Lo ha confermato Giovanni Sassolini, presidente dell’Ente mostra. “Siamo soddisfatti per l’esito della manifestazione che si è svolta in un format e in un periodo differenti rispetto al solito a causa dell’emergenza Coronavirus e delle norme previste per la tutela della salute. Una bella edizione che ha riscosso l’apprezzamento degli artigiani e dei numerosi visitatori venuti ad Anghiari, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Il fascino del nostro centro storico, la qualità dell’artigianato e le iniziative collaterali hanno rappresentato un segno di continuità con il passato, le scelte del primo weekend di settembre e del tenere aperte le botteghe artigiane anche di sera si sono rivelate giuste e il bel tempo ha rappresentato un importante valore aggiunto. Una mostra in sicurezza – ha spiegato il presidente – grazie all’impegno di chi ha lavorato per garantire il rispetto delle normative vigenti permettendo la buona riuscita di questa edizione speciale”.

Premiata, come dichiarato da Sassolini, la decisione di recuperare la mostra entro il 2020. “Abbiamo deciso in accordo con tutti coloro che compongono il comitato organizzatore e la collaborazione è stata fondamentale. Non era semplice visto il periodo, ma ci siamo riusciti e oggi penso che si possa essere contenti di come è andata. Gli artigiani e i visitatori con cui ho avuto modo di parlare hanno apprezzato e sono rimasti soddisfatti di questa edizione della mostra. Un riscontro che fa molto piacere e che potrebbe dare spunti anche per il futuro. Mi preme sottolineare ancora una volta che la mostra ha rappresentato un messaggio di fiducia e di ripartenza per il territorio e per l’artigianato. Ad Anghiari abbiamo avuto modo in questi quattro giorni di apprezzare le eccellenze del settore e la bravura dei nostri artigiani. Una conferma ulteriore anche in un anno così difficile. Li ringrazio a nome dell’Ente Mostra perché sono loro da sempre i protagonisti dell’evento e ringrazio anche istituzioni, associazioni di categoria e sponsor perché senza l’impegno di tutti sarebbe stato impossibile organizzare la mostra”.

L’edizione speciale della Mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina toscana si è svolta nel centro storico di Anghiari, era stata inaugurata giovedì 3 settembre e si è conclusa ieri dopo quattro giornate dedicate all’artigianato e numerose iniziative di vario genere (ultima in ordine cronologico la presentazione del volume di Alberto Barelli Baldaccio di Anghiari – l’avventura delle armi nel quattrocento che si è svolta ieri pomeriggio di fronte ad una buona cornice di pubblico nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo Pretorio).

Exit mobile version