Sassolini: “Al lavoro per la Mostra dell’Artigianato di settembre”

Dal 3 al 5 del prossimo mese ad Anghiari la seconda parte della 46ª edizione. “Sarà un weekend intenso e di qualità”, ha anticipato il presidente dell'ente organizzatore

Anghiari si appresta a vivere un altro weekend dedicato all’artigianato di qualità e alle eccellenze del fatto a mano. Dal 3 al 5 settembre le botteghe del centro storico del borgo tiberino riapriranno infatti i battenti per ospitare la seconda parte dell’edizione 2021 Mostra mercato dell’Artigianato della Valtiberina toscana. Un nuovo appuntamento che arriverà a tre mesi circa di distanza da quello che si è svolto a giugno (dal 2 al 6) e che ha fatto registrare apprezzamenti sia da parte degli espositori che dei numerosi visitatori. Un bel successo che gli organizzatori contano di bissare nello speciale weekend di settembre, quando arte e artigianato si incontreranno ancora una volta in uno dei Borghi più belli d’Italia.

“La manifestazione – ha anticipato Giovanni Sassolini, presidente dell’Ente Mostra – si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sul contenimento del Covid-19 riproponendo lo stesso piano di sicurezza attuato nel mese di giugno, e siamo sicuri che permetterà a tutti i presenti di vivere un intenso fine settimana dedicato alle eccellenze del fatto a mano e all’artigianato di qualità. Stiamo lavorando per organizzare al meglio questo prestigioso appuntamento e abbiamo già avuto conferma della partecipazione di numerosi espositori. Ringrazio tutti coloro che collaborano alla realizzazione di una manifestazione che in questo 2021 ha deciso di raddoppiare. Un segnale concreto di ripartenza che ci auguriamo possa fare da traino a tutto il settore dell’artigianato. Ricordo infine che già nei weekend del mese di agosto è aperta nella Sala Audiovisivi in Piazza del Popolo la mostra I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno, organizzata da Cna e Confartigianato e caratterizzata da autentiche opere d’arte realizzate dalle sapienti mani dei nostri artigiani”.

Questo l’orario nel quale I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno sarà aperta ad agosto: venerdì dalle 15:30 alle 18:00, sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00, domenica dalle 10:30 alle 12:30. Orario pieno invece nel weekend di settembre in cui è in programma la Mostra dell’Artigianato, di cui l’esposizione è una delle iniziative collaterali più apprezzate. La Mostra è come sempre organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, Cna Arezzo, Confartigianato Imprese Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

Exit mobile version