Sansepolcro, Roberta Mastriforti è la nuova direttrice dell’unità di medicina

La dottoressa: “Potenziare i rapporti con l'ospedale San Donato e con i servizi territoriali”. D'Urso: “Continueremo anche nei prossimi mesi a inserire professionisti di alto profilo”

La dottoressa Roberta Mastriforti

La dottoressa Mastriforti è la nuova direttrice dell’unità operativa di medicina interna dell’ospedale della Valtiberina. Entrerà in servizio il 1° agosto. “Questa nomina – ha detto il direttore generale della Usl Toscana sud est Antonio D’Urso in una nota rilasciata dall’azienda – è un ulteriore passo nel percorso di consolidamento della struttura a ogni livello, mantenendo alta l’attenzione in tutti i campi e in particolare verso il territorio. La dottoressa Mastriforti con la sua esperienza e conoscenza della realtà della Valtiberina – ha aggiunto D’Urso – è una risorsa importante per il sistema assistenziale e sanitario territoriale. Proseguiremo in questo percorso di rafforzamento dei servizi anche nei prossimi mesi con l’ingresso di professionisti di alto profilo”.

La nuova direttrice si è detta onorata per un incarico “che rappresenta un importante traguardo nella mia crescita professionale. Questo sarà un punto di partenza e mi ritengo privilegiata di poterlo svolgere in una struttura a cui sono particolarmente legata. Ringrazio tutti i colleghi e i professionisti con i quali ho condiviso questa esperienza assicurando qualità e continuità ad un servizio apprezzato sul territorio”. Per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, Mastriforti ha definito “imprescindibile rafforzare la sinergia con l’ospedale San Donato di Arezzo per migliorare l’appropriatezza del percorso di cura dei pazienti più complessi e potenziare i rapporti con la medicina territoriale per rispondere ai bisogni di salute della comunità”.

La dottoressa Mastriforti, ricorda la nota dell’azienda sanitaria, “viene da esperienze presso l’azienda ospedaliera di Rimini, la Usl 1 dell’Umbria dove è stata dirigente medico di I livello presso la Uoc di medicina interna dell’ospedale di Città di Castello e presso lo stesso ospedale della Valtiberina”.

Exit mobile version