Anche i concerti di Natale devono adeguarsi al tempo del Covid. E così anche il Comune di Sansepolcro proporrà questa sera uno spettacolo musicale in diretta streaming per regalare alla cittadinanza note di speranza in questo periodo così ricco di incertezze.
L’evento, che sarà trasmesso alle 19:30 sulla pagina Facebook istituzionale, vedrà esibirsi un prestigioso gruppo di artisti composto da Andrea Sari (baritono), Stella Peruzzi (soprano), Fabio Battistelli (clarinetto), Isabel Fernandez (soprano) e Laureta Hodaj Cuku (violinista). Il concerto, chiuso al pubblico, si terrà alla fontana monumentale del giardino di Piero della Francesca a Sansepolcro. Oltre al repertorio natalizio tradizionale, la scaletta comprenderà anche un omaggio al maestro Ennio Morricone.
“Un piccolo omaggio che ci offre questa formazione di artisti provenienti da tutta l’Alta Valle del Tevere e quindi in rappresentanza dell’intera comunità” ha commentato l’assessore Gabriele Marconcini spiegando i dettagli di un’iniziativa che “già durante questo anno difficile abbiamo portato avanti, grazie agli stessi artisti. Penso per esempio all’esibizione davanti alla Resurrezione durante lo scorso lockdown, oppure a quella di fronte all’ospedale. La musica, grazie a questi straordinari professionisti, ha cercato di infondere una speranza attraverso occasioni dedicate alle sette note, senza pubblico ma molto suggestive”.