Nuova vita per la palestra della scuola Collodi di Sansepolcro. Questa mattina l’amministrazione comunale ha inaugurato la rinnovata struttura, adiacente il plesso scolastico nell’area Campaccio, oggetto di un importante intervento di recupero dopo un lungo periodo di chiusura.
Al taglio del nastro hanno presenziato alcune classi della scuola primaria assieme a docenti e personale scolastico. Con loro, il sindaco Fabrizio Innocenti, l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi e l’ex presidente del Consiglio delegato allo sport Lorenzo Moretti. L’intervento è stato infatti realizzato a cavallo tra le due amministrazioni Cornioli e Innocenti.
“È con estrema soddisfazione che siamo arrivati alla conclusione di questo intervento – ha dichiarato l’assessore Marzi – Le opere si inseriscono nel complesso dei lavori che hanno riguardato anche la realizzazione dell’auditorium e del camminamento lungo le mura. Anche per questi due interventi siamo ormai prossimi alla conclusione, e a stretto giro contiamo di poter svolgere una nuova inaugurazione anche per questi nuovi spazi”.
Terminati i saluti di rito delle autorità, la cerimonia si è conclusa con la consegna simbolica delle chiavi ad Alessandro Celli, presidente della New Volley Borgo Sansepolcro. Tramite un’apposita convenzione siglata col Comune, infatti, sarà la società gialloblu ad occuparsi della gestione della struttura.
I lavori hanno previsto un investimento di 400mila euro: la palestra è stata messa in sicurezza dal punto di vista sismico, con profili di acciaio su tutta la struttura portante e il rifacimento totale di infissi, impianti, parquet e servizi. Inoltre è stato creato il blocco spogliatoi con accesso anche dall’esterno,in modo da rendere fruibile la palestra anche alle associazioni sportive.