Dopo oltre un mese e mezzo dall’ultimo impegno sul rettangolo di gioco, il campionato del Sansepolcro riparte oggi alle 14:30 con la sfida interna contro il Massa Martana valevole per la 21a giornata di Eccellenza umbra. Reduce dal prezioso successo esterno dello scorso 18 dicembre in casa dell’Ellera, la squadra di Mezzanotti ha approfittato della prolungata pausa per ricaricare le pile e presentarsi nelle migliori condizioni fisiche e mentali a questa importante sfida. Quella di oggi al Buitoni, infatti, è una sfida che potrà fornire indicazioni importanti in ottica playoff: il team bianconero si trova attualmente al sesto posto in classifica con 29 punti, gli stessi della squadra umbra, con la quinta posizione occupata dal Branca a quota 32 e reduce da un amaro ko per 4-1 nell’anticipo di ieri in casa della capolista Orvietana.
In casa Borgo c’è dunque voglia di reindirizzare definitivamente sui giusti binari una stagione fin qui condita da alti e bassi, ma che nella fase finale del 2021 ha visto la squadra bianconera ottenere due successi consecutivi. La squadra umbra, dal canto suo, cercherà di replicare il risultato positivo ottenuto tra le mura amiche nel girone d’andata, con un 1-0 che sancì la prima sconfitta stagionale del Sansepolcro, sul quale peraltro gravò la discussa decisione del guardalinee di annullare una rete apparentemente regolare siglata da Croce su calcio piazzato.
Per quanto riguarda l’undici di partenza nel match odierno, tifosi e addetti ai lavori sugli spalti saranno curiosi di capire quale sarà l’impatto sulla partita del bomber Filippo Passeri. Il centravanti classe ’90, tra i protagonisti della trionfale cavalcata che nel 2009 portò alla vittoria dello scudetto juniores, è tornato ufficialmente a vestire la maglia bianconera dopo una lunga militanza nei principali campionati dilettantistici. La società ha deciso di puntare sulla sua esperienza e sul suo fiuto del gol per colmare la partenza di D’Urso, accasatosi al Tiferno, e comporre assieme a Quadroni e Simone Braccini un tridente d’attacco temibile.
Assieme a loro in campo si vedranno quasi certamente Ranieri tra i pali e il duo Burzigotti-Beers. Sulla fascia sinistra si potrebbe rivedere Pedrelli, reduce da oltre due mesi di stop, o in alternativa il giovane Del Siena, mentre a destra dovrebbe trovare posto Carbonaro. Il centrocampo tornerà in mano a Croce, squalificato nella trasferta di Ellera ed egregiamente sostituito dal sempreverde Bartolo, supportato dalla grinta e i polmoni di Arcaleni e dalla qualità di Brizzi, di ritorno dopo un problema al polso.