Sansepolcro, lunedì 15 il prossimo consiglio comunale

All'ordine del giorno l'elezione delle commissioni consiliari. Dall'opposizione arrivano mozioni e interrogazioni

Il consiglio comunale è stato convocato dal nuovo presidente Antonello Antonelli per lunedì 15 novembre alle 20.30. La seconda seduta dopo l’insediamento avvenuto venerdì scorso vede all’ordine del giorno l’elezione delle varie commissioni consiliari: si tratta di organisimi consultivi costituiti all’interno del consiglio e di cui fanno parte tre consiglieri di maggioranza e due consiglieri di minoranza, tranne nel caso delle commissioni di garanzia (la commissione regolamenti e la commissione bilancio), formate da tre consiglieri di maggioranza e tre di minoranza, con la presidenza che spetta a quest’ultima. Inoltre il consiglio dovrà indicare i propri rappresentanti nel comitato di gestione dell’asilo nido e nei direttivi di Società Balestrieri, Gruppo Sbandieratori e Museo della Resistenza.

Prima di espletare queste pratiche, nell’ordine del giorno spazio alle comunicazioni del sindaco, a quelle del presidente e a due interrogazioni: la prima, presentata dal gruppo Adesso, di cui fa parte Rosalba Alberti, è inerente alla mancata partecipazione del sindaco ad un evento sul tema della cabina della regia per il PNRR organizzato dal presidente della Regione lo scorso 6 novembre, a cui erano invitati tutti i primi cittadini. Nella seconda interrogazione il gruppo PD-InComune, la cui delegazione in consiglio è guidata da Chiara Andreini, chiede conto dei lavori alla scuola Buonarroti.

Ultimi punti in discussione due mozioni: una, firmata da Laura Chieli di FdI-Sansepolcro Futura, riguarda l’applicazione del decreto PUC (progetti utili alla collettività) per i percettori di reddito di cittadinanza; l’altra, presentata da PD-InComune, tratta invece le misure di contrasto al Covid-19.

Exit mobile version