Anche in tempo di pandemia la Biblioteca Comunale “Dionisio Roberti” di Sansepolcro ha lavorato con impegno per garantire i servizi e tenere saldo il legame con la cittadinanza. Punto di riferimento della cultura nella città di Piero della Francesca, attualmente la biblioteca svolge regolarmente le proprie attività, seppure nel rispetto delle disposizioni anti Covid e previa prenotazione da parte degli utenti (qui tutti i recapiti).
“Nelle ultime settimane sono stati acquistati nuovi libri per un totale di 10 mila euro grazie ad un finanziamento – fa sapere oggi il Comune attraverso una nota stampa – Inoltre è in fase di definizione il programma di attività didattiche per le scuole, da effettuare sia in presenza che a distanza. Sarà presentato agli insegnanti entro la fine del mese e sarà collegato ad alcune ricorrenze importanti, come i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri o i 500 anni (festeggiati nel 2020) della elevazione di Sansepolcro a Città e Diocesi.”
Prosegue a pieno ritmo anche il progetto “CittArt”, con la distribuzione della card dedicata alla cultura che consente agli utenti attivi della biblioteca di entrare gratuitamente al Museo Civico. Possono farne richiesta tutti coloro che sono iscritti alla biblioteca e che hanno preso in prestito almeno 3 libri negli ultimi 15 mesi. Tutti i dettagli del progetto sono disponibili sul nostro articolo dedicato (questo il link).