Sansepolcro, lavori sulla tratta finale di Via Nomi: intervento da 105mila euro

Presto al via il cantiere nella strada dell'area urbana Sacro Cuore. Il progetto era stato recentemente inserito nel piano delle opere pubbliche

Immagine tratta da Google Street View

Apertura imminente di un nuovo cantiere a Sansepolcro. Con la determina n. 431 del 3 giugno, l’amministrazione si è impegnata a stipulare un nuovo mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti del valore di 105.700 euro per la realizzazione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza di Via Federico Nomi, ossia la strada a senso unico contigua al campo sportivo del Sacro Cuore.

Come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi nel corso del Consiglio comunale del 12 maggio scorso, si tratta di un intervento abbastanza urgente che interesserà proprio la tratta finale della strada, cioè quella adiacente al campo di calcio. Dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti, sono state infatti eseguite alcune verifiche strutturali da parte dei periti. I controlli hanno rilevato un guasto all’impianto idrico che ha comportato un deterioramento del muro di retta sul lato della strada.

L’ufficio tecnico comunale ha quindi predisposto il progetto di adeguamento della struttura che, grazie all’accordo con la parrocchia locale, comprenderà anche l’ampliamento della strada e la realizzazione di un marciapiede sfruttando gli oneri di urbanizzazione. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero prendere il via entro l’estate non appena saranno portate a termine le consuete procedure di assegnazione.

Exit mobile version