Sansepolcro, inaugurato il “presepe dello sport”

I personaggi indossano le divise delle squadre cittadine realizzate a mano. L'originale progetto ha riunito molte associazioni biturgensi all'insegna della solidarietà

È stato inaugurato a Sansepolcro un presepe del tutto particolare, dedicato al tema dello sport. L’idea è nata dalla creatività di Vania Raspini, presidente dell’associazione “Una valle di donne” e già promotrice del Tappeto dei Ricordi, iniziativa di grande successo lanciata durante il primo lockdown nella primavera 2020.

Anche nel “presepe dello sport” si fondono insieme più finalità nobili: c’è infatti la beneficenza, visto che il progetto contribuisce a raccogliere fondi a sostegno del centro oncologico di Sansepolcro; e al tempo stesso è stato centrato l’obiettivo di creare aggregazione mettendo insieme intorno al progetto numerose associazioni. In questo caso, con la “Valle di donne” sono state protagoniste le realtà sportive cittadine: dal Sansepolcro Calcio a Veloclub e Ciclistica, da Valtiberina Tennis&Sport a New Volley, Mosca Club Alto Tevere, Motoclub Le Frecce del Borgo, Danzificio e Dukes Basket.

I personaggi del presepe sono bambole del mondo di Barbie che raffigurano proprio gli atleti delle squadre e delle realtà sportive cittadine, con le divise e i campi da gioco realizzati a mano all’uncinetto.

Il risultato di questo lavoro bello ed originale potrà essere ammirato insieme al Tappeto dei Ricordi fino all’8 gennaio tutti i pomeriggi a partire dalle 16.30 nell’oratorio della Chiesa del Buon Gesù.

Exit mobile version