Qui Sansepolcro
In casa Sansepolcro è ancora forte l’amarezza per l’immeritata sconfitta patita tra le mura amiche del Buitoni contro la Narnese: nonostante le numerose assenze tra infortunati e squalifiche, la squadra di Mezzanotti ha disputato una delle migliori partite della stagione, mostrando sprazzi di gioco di notevole qualità anche con cinque under sul rettangolo di gioco e vari giocatori schierati fuori ruolo.
Oltre alla bravura degli ospiti nello sfruttare al meglio le situazioni e gli errori concessi, a determinare lo stop interno dei bianconeri hanno inevitabilmente contribuito anche una serie di episodi e decisioni arbitrali fortemente contestate. Una situazione già vissuta quest’anno in casa Borgo – si pensi alla rete di Croce su punizione annullata nella trasferta di Massa Martana o al gol fantasma concesso al San Sisto in una partita a chiare tinte bianconere – alla quale si è aggiunta l’ennesima beffa dei due turni di squalifica comminati dal giudice sportivo al difensore Del Siena dopo l’espulsione decisamente severa rimediata domenica scorsa.
A fronte di una situazione tutt’altro che semplice da gestire, il tecnico bianconero cercherà ancora una volta di dare una risposta concreta sul campo. In questi giorni è stato infatti svolto un grande lavoro sia tattico che motivazionale sui giocatori in vista della difficile trasferta al lago Trasimeno contro il Castiglione del Lago. Una partita delicata, contro una diretta avversaria in classifica, che potrebbe segnare una svolta dopo le amare vicende degli ultimi quindici giorni e che potrebbe restituire l’entusiasmo dei giorni migliori in vista dell’attesissimo impegno interno contro la capolista Orvietana, ancora imbattuta.
Una nuova battaglia nella quale Mezzanotti potrà tornare a contare sul contributo di Pedrelli e D’Urso, guariti dai rispettivi infortuni e probabilmente impiegati nel corso del match contro i lagunari, oltre a quello del capitano Burzigotti, al rientro dopo il turno di squalifica. Nel consueto 4-3-3 il mister dovrebbe inoltre confermare Ranieri tra i pali e Arcaleni e Carbonaro a completare il pacchetto arretrato; in cabina di regia tornerà Croce, con i tre under Brizzi, Falconi e Giovagnini a giocarsi gli altri due posti a centrocampo; da capire infine chi tra Boriosi, D’Urso e Mercuri sarà scelto come terminale offensivo nel tridente con Quadroni e Braccini.
Qui Baldaccio Bruni
Impegno esterno per la Baldaccio Bruni Anghiari che sarà di scena sul difficile campo della Fortis Juventus nel match valevole per il 5° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. Domenica scorsa il team di mister Fiorucci è tornato a far punti, nonostante le numerose defezioni, pareggiando 0-0 in casa contro il Firenze Ovest al termine di una gara ben giocata e caratterizzata da un paio di clamorose occasioni da rete non sfruttate.
I biancoverdi sono tornati a far punti dopo il pesante ko di Figline e per la seconda volta in altrettanti confronti giocati tra le mura amiche del Saverio Zanchi hanno mantenuto inviolata la porta. La Baldaccio nelle prime 4 giornate ha collezionato 5 punti (1 successo, 2 pari e 1 sconfitta con 2 gol all’attivo e 6 al passivo), mentre nell’unico match esterno fin qui disputato gli anghiaresi hanno impattato 1-1 contro il Porta Romana. Quella contro la Fortis Juventus sarà una gara sicuramente complicata contro una squadra costruita per recitare un ruolo di primo piano in campionato. L’inizio non è stato formidabile, ma l’organico è di livello.
La squadra del Mugello nelle 4 partite giocate finora ha raccolto 6 punti in virtù di 2 vittorie e 2 sconfitte (con 4 reti siglate e 5 incassate) e domenica scorsa battendo a domicilio il Foiano (1-0) ha rialzato la testa dopo i 2 ko consecutivi rimediati al cospetto di Sinalunghese (3-0 in trasferta) e Terranuova Traiana (1-0 sul terreno amico). Diversi i nodi da sciogliere per mister Fiorucci per ciò che riguarda l’undici titolare considerando il perdurare di diverse assenze. Tra i disponibili ci sarà invece il portiere Vassallo, recuperato completamente dopo la positività al Covid.