Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari si apprestano a tornare in campo domani pomeriggio per affrontare i rispettivi impegni agonistici. I biturgensi alle ore 15.30 ospiteranno al Buitoni il Castiglione del Lago nell’ultima sfida del triangolare valevole come primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Umbra. Dal risultato di questo confronto dipenderà la qualificazione dato che i primi due match si sono conclusi sul punteggio di 1-1 (Lama – Sansepolcro giocato domenica scorsa e Castiglione del Lago – Lama che si è invece disputato mercoledì).
La vincente della partita del Buitoni “staccherà il pass” per il turno successivo, mentre in caso di pareggio sono tre le possibilità: con lo 0-0 passerà il Lama, con l’1-1 si andrà al sorteggio tra tutte tre le formazioni, se invece il risultato di parità sarà con 2 o più gol si procederà al sorteggio tra i bianconeri ed il team del Trasimeno. Tutto aperto quindi e incontro da affrontare senza far calcoli di alcun genere dalla squadra di Davide Mezzanotti.
È stato nel frattempo ufficializzato il calendario del campionato di Eccellenza Umbra che scatterà domenica 18 ottobre. Il Sansepolcro esordirà in casa con il Gualdo Casacastalda. Prima di pensare a questo il Sansepolcro dovrà comunque dare il massimo per centrare la qualificazione in Coppa. Riuscirci rappresenterebbe un risultato importante e darebbe ulteriore fiducia in ottica futuro.
Prima giornata di campionato invece per la Baldaccio Bruni che domani alle 15:00 affronterà il Terranuova Traiana al Saverio Zanchi di Anghiari nel match di apertura del Girone C di Eccellenza Toscana. I biancoverdi dopo l’eliminazione dalla Coppa patita con il Foiano (ko 2-1 in trasferta e pareggio 1-1 in casa) si appresta quindi a fare il proprio debutto nel torneo contro la squadra valdarnese che fu la rivelazione assoluta nello scorso campionato (3° posto in classifica centrato alla prima esperienza in categoria).
Gli anghiaresi guidati da mister Barontini dovranno confermare i progressi visti domenica scorsa e cercheranno di cominciare al meglio la nuova avventura. Partire bene sarà fondamentale dato che le partite, con i 3 gironi da 11 squadre ciascuno, saranno appena 22. A disposizione gli ultimi innesti Grandis e Vita, anche se è da capire il modulo con cui la Baldaccio scenderà in campo (4-3-3 con il tridente formato da Battistini, Acatullo e Vita oppure 3-5-2 come nell’ultimo match disputato). Sarà una gara complicata al cospetto della squadra diretta da mister Becattini (confermato sulla panchina valdarnese) che nel corso dell’estate è stata ulteriormente potenziata dagli arrivi di Burzaghi, Colcelli, Bega, Mazzolli, Mattesini, Cioce e Betti.