Sansepolcro, il consiglio approva le modifiche allo statuto di “Arezzo Casa”

La società pubblica al centro del dibattito nella seduta di ieri. Martedì 29 giugno la prima assise in presenza del 2021

Ieri sera si è svolta una rapida seduta del consiglio comunale di Sansepolcro. La massima assemblea cittadina si è riunita in modalità online per discutere un unico punto all’Ordine del giorno legato all’approvazione delle modifiche allo statuto e patti parasociali della società pubblica Arezzo Casa Spa.

“La seduta si è resa necessaria poiché, in vista della prossima assemblea della società in programma lunedì prossimo, tutti i comuni devono aver deliberato questo punto” ha spiegato il presidente Lorenzo Moretti in apertura di lavori. La parola è quindi passata all’assessore Francesco Del Siena che in una breve relazione ha le varie modifiche statutarie.

Dopo un breve dibattito con gli interventi delle opposizioni, l’atto è stato approvato con i voti favorevoli del sindaco Cornioli e dei gruppi di maggioranza Democratici per Cambiare e Il Nostro Borgo, quelli contrari del gruppo Pd-InComune e le astensioni di Insieme Possiamo, Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

In chiusura di seduta il presidente Moretti ha infine annunciato la convocazione di una nuova assise in programma martedì 29 giugno. Per la prima volta nel 2021, i lavori del consiglio si svolgeranno in presenza nella sala consiliare di Palazzo delle Laudi.

Exit mobile version