Questo fine settimana a Sansepolcro ultimo appuntamento con i mercatini estivi in notturna per le vie del centro storico. La rassegna organizzata dal Centro Commerciale naturale si concluderà con un triplo appuntamento nelle serate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto.
Una chiusura in grande stile per un evento che ha contribuito a ravvivare la città di Piero dopo un periodo molto difficile. L’estate biturgense post lockdown è stata certamente positiva, con tante persone della zona che hanno scelto Sansepolcro per trascorrere i propri momenti di svago sempre in sicurezza e senza registrare particolari episodi sopra le righe. A confermarlo è Sonia Fortunato, presidente dei Commercianti.
“In questo periodo di pandemia e restrizioni, i mercatini sono una delle poche cose che siamo riusciti ad organizzare nel rispetto dei protocolli – spiega – Per quello che è stato possibile fare, siamo comunque soddisfatti dei risultati ottenuti. La speranza è che il prossimo anno si possa tornare ad organizzare tutte le varie iniziative, eventi a tema e le altre attività dell’associazione.”
Proseguirà fino a fine anno, invece, il tradizionale “Mercatino del Tarlo” organizzato ogni prima domenica del mese dall’associazione dei Commercianti e diventato negli anni un appuntamento immancabile per gli appassionati di oggettistica e artigianato. Le date da segnare sul calendario sono quelle del 6 settembre, 4 ottobre, 1º novembre e 6 dicembre 2020.