L’organigramma del Sansepolcro si amplia con l’ingresso in società di Giovanni Guerri, da oggi nuovo direttore generale bianconero. Lo ha annunciato la stessa società in una nota trasmessa questa mattina agli organi di stampa dove si annuncia che “Il Vivi Altotevere Sansepolcro Calcio 1921 è lieto di annunciare che è stato raggiunto l’accordo per l’ingresso in società di Giovanni Guerri come nuovo Direttore Generale.”
Tifernate classe 1966, manager di lungo corso, Guerri arriva al Borgo dopo una lunga e produttiva esperienza nelle giovanili del Perugia, e si occuperà della gestione e supervisione di tutte le componenti sportive del Club bianconero. Nei suoi dieci anni al grifone ha ricoperto gli incarichi di allenatore e successivamente di Direttore Responsabile del settore giovanile. Per lui anche un passato in bianconero come giocatore, nel ruolo di portiere, negli anni in cui la società pose le basi per il rilancio del Sansepolcro dalla Promozione alla Serie D.
“Il nostro obiettivo dovrà essere innanzitutto quello di preservare e valorizzare quelli che sono i nostri punti di forza: uno su tutti il settore giovanile, vero fiore all’occhiello del club – ha subito precisato Guerri nelle sue prime dichiarazioni da Dg del Borgo – Sarà inoltre un vero piacere collaborare assieme a figure che hanno scritto la storia di questa squadra sia dentro che fuori dal campo. Con impegno e cooperazione riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.
Soddisfazione per l’arrivo di Guerri è stata espressa dal presidente bianconero Giorgio Lacrimini: “Siamo felici di accogliere un ottimo manager reduce da un’importante esperienza nel calcio professionistico. Già dalle prime conversazioni è stato chiaro che la passione per il suo lavoro e la sua mentalità lungimirante saranno di grande aiuto alla nostra causa.”