Sansepolcro, fumata bianca per il quinto assessore?

Dopo giorni di intense trattative sembrerebbe concluso l'accordo per la nomina in giunta della socialista Valeria Noferi, anche se ancora non c'è l'ufficialità

Nel riquadro Valeria Noferi: per lei il ruolo da assessore a Palazzo delle Laudi?

A ormai due giorni dal consiglio comunale di insediamento, che si terrà venerdì alle 21, sembrerebbe sciolto il nodo del quinto assessore della giunta di Fabrizio Innocenti. L’ultimo posto dovrebbe toccare a Valeria Noferi, indicata dalla lista Moderati e Riformisti e in particolare dal Partito socialista, sul cui nome finora non si era trovata la convergenza della coalizione. Dopo diversi giorni di intense trattative l’accordo sarebbe stato concluso ieri sera, anche se ancora nulla è stato messo nero su bianco e i decreti di nomina da parte del sindaco non dovrebbero arrivare prima di venerdì stesso.

Valeria Noferi, dipendente Unicoop nonché moglie del segretario provinciale del Psi ed ex presidente del consiglio comunale di Sansepolcro Antonio Segreti, è risultata terza nella lista Moderati e Riformisti alle ultime amministrative, mentre lo scorso anno era stata candidata alle elezioni regionali nella lista Orgoglio Toscana a supporto di Eugenio Giani. Il suo nome è quello che con più probabilità andrà ad affiancare in giunta quelli già annunciati di Riccardo Marzi, Francesca Mercati, Alessandro Rivi e Mario Menichella. L’altro ruolo chiave da assegnare in questa fase è la presidenza del consiglio comunale, che verrà votata dall’assemblea nella seduta di venerdì: maggioranza orientata verso Antonello Antonelli.

Exit mobile version