Sansepolcro: focolaio Covid alla RSA San Lorenzo, 14 contagiati

La comunicazione dall'ufficio stampa del Comune: i casi riguardano 12 ospiti e 2 operatori del centro

L'ingresso della RSA San Lorenzo

Un focolaio di coronavirus è emerso nella RSA San Lorenzo di Sansepolcro. A comunicarlo è l’ufficio stampa del Comune attraverso un comunicato con le dichiarazioni del primo cittadino Mauro Cornioli e del direttore del centro Paolo Carbonaro. Gli ultimi controlli hanno accertato la presenza di 14 persone positive all’interno della struttura, di cui 12 ospiti e 2 operatori.

“Stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione – dichiara il sindaco – Purtroppo questo virus è imprevedibile e colpisce con più facilità le fasce fragili della popolazione.  Nonostante l’impegno massimo al rispetto delle regole da parte di tutti, il virus è riuscito ad insinuarsi e contagiare. Questo ci deve far riflettere sulla facilità con cui si diffonde.”

“Siamo dispiaciutissimi da questa situazione durissima che abbiamo cercato di evitare con tutte le nostre forze ed energie da dieci mesi ad oggi – dichiara Carbonaro – Non abbiamo altre parole se non l’impegno totale che continueremo a mettere in campo per il bene dei nostri ospiti e dei loro familiari”. Nella nota si comunica infine che “l’amministrazione comunale, la direzione della RSA e l’Azienda Sanitaria sono in stretto contatto nel monitorare l’evolversi della situazione.”

Exit mobile version