Sansepolcro: esce di strada e urta una pianta, ricoverata donna di 65 anni

L'incidente è avvenuto lungo la strada che collega il paese con le frazioni di Pocaia e Gragnano. La conducente è stata trasportata d'urgenza a Siena

Stava viaggiando a bordo della sua jeep alle 8:30 circa di questa mattina – martedì 26 gennaio – quando è finita fuori strada schiantandosi su un albero.

Una donna di 65 anni, B.M.T. le iniziali, è rimasta ferita nell’incidente accaduto lungo la strada che collega Sansepolcro con le frazioni di Pocaia e Gragnano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento locale, Carabinieri e Polizia Municipale per i rilievi.

Secondo le ricostruzioni la donna avrebbe perso il controllo della vettura a causa del ghiaccio che si è formato lungo la strada durante la notte (nella giornata di ieri il Centro Funzionale aveva diramato un codice arancione proprio per rischio ghiaccio), andando ad urtare un pino sul lato destro della carreggiata e finendo sulla scarpata adiacente. Nell’impatto, avvenuto dal lato del guidatore, la donna avrebbe urtato la testa sulla pianta stessa.

La conducente è stata estratta dal veicolo grazie all’intervento dei pompieri e dei sanitari del pronto intervento. Le lesioni riportate hanno reso necessario il trasporto d’urgenza a Siena. Intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso che tuttavia non è potuto atterrare causa della fitta nebbia.

Exit mobile version