Operazione antidroga nella notte da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, che durante la perquisizione di un’automobile con a bordo tre persone hanno rinvenuto una sacchetto con 100 grammi di stupefacenti tra hashish e marijuana. In seguito, nelle abitazioni dei fermati sono stati trovati pacchetti di droghe sintetiche in compresse, altro hashish e marijuana e due bilancini di precisione.
Questo episodio fa seguito, sempre in questa settimana, al sequestro di stupefacenti ad altre tre persone fermate alla guida di autoveicoli. Per tutti è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla Prefettura.
Tra le altre attività degli ultimi giorni, i militari hanno riscontrato numerosi casi di automobilisti positivi all’alcoltest, cui è stato comminato il ritiro della patente e la denuncia alla magistratura.
Effettuati inoltre numerosi controlli del green pass: “In alcuni casi i Carabinieri di Sansepolcro – spiega il comando provinciale – hanno accertato e contestato come fossero gli stessi titolari ed operatori del settore a non attenersi alle regole anti pandemiche, non rispettandole e non controllando le certificazioni nei casi previsti”.