Questo pomeriggio il Sansepolcro Calcio è tornato a chiedere chiarimenti alle Istituzioni sul fronte degli allenamenti per i ragazzi del settore giovanile e scuola calcio. Alla vigilia del passaggio alla zona gialla, infatti, ci sono varie questioni che devono necessariamente essere puntualizzate prima di poter garantire il regolare svolgimento delle attività.
“Lo staff e le strutture sono già pronte per garantire ai giovani atleti lo svolgimento degli allenamenti secondo le modalità previste dalle normative anti Covid – si legge in un comunicato della società – Abbiamo tantissimi ragazzi, oltre un terzo dei tesserati, che ha la residenza in Umbria. Per questo stiamo cercando di capire in tutte le sedi competenti se l’attività sportiva svolta con una società regolarmente iscritta al Coni in un’altra regione possa rappresentare o meno motivo di spostamento.”
“Ancora nessuno ci ha fornito aggiornamenti precisi – aggiunge il Sansepolcro – e per una realtà di confine come la nostra c’è assoluta necessità di conoscere quanto prima la situazione. Attendiamo ora il 15 gennaio, data di scadenza del Dpcm, per capire se verranno fornite delle precisazioni in materia. Se tutto dovesse restare com’è adesso avremo bisogno di risposte chiare da chi di dovere. Nel frattempo siamo pronti e abbiamo voglia di ripartire, ovviamente con tutte le necessarie accortezze.”