Sansepolcro, altri due positivi al Covid. Il sindaco: “Chiunque può essere portatore sano”

Il report dell’Asl indica la presenza di due nuovi casi al borgo che riguardano una 14enne ed un 30enne. Le raccomandazioni del primo cittadino

Altri due casi di coronavirus nel comune di Sansepolcro. A comunicarlo è come sempre la Usl Toscana Sud Est nel suo quotidiano bollettino Covid all’interno quale, da alcuni giorni, è tornata a figurare regolarmente anche la Valtiberina. I due nuovi casi riguardano un uomo di 30 anni e di una ragazza di 14 anni. Entrambi si trovano in isolamento domiciliare.

Proprio questa mattina il sindaco Mauro Cornioli aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un post riepilogativo della situazione nel comune, dove i cittadini attualmente positivi erano in tutto 13 (diventati ora 15).

“Come ci raccontano le cronache di questi giorni, il virus sta tornando prepotentemente nelle nostre vite – ha scritto il primo cittadino – La raccomandazione per tutti è di rispettare le regole che ormai conosciamo bene, soprattutto in quelle occasioni in cui, per istinto, abbasseremmo la guardia, e cioè se incontriamo gli amici, se andiamo a prendere un caffè o semplicemente se camminiamo per strada. Non ci sono situazioni sicure, il momento richiede la massima attenzione. Chiunque può essere portatore sano.”

“Mascherina, lavaggio frequente delle mani, distanziamento fisico: devono entrare a far parte della nostra vita, come tante regole che ormai abbiamo interiorizzato” conclude il sindaco.

Exit mobile version