Il Comune di Sansepolcro ha beneficiato di un finanziamento regionale di 18mila euro destinati alla riqualificazione dell’area di Porta Fiorentina. Il progetto è stato redatto nei mesi scorsi dall’ufficio tecnico e rientra nel programma delle opere pubbliche previste dall’amministrazione nella fase conclusiva del mandato.
Le risorse saranno impiegate per una serie di interventi che interesseranno l’area in prossimità dell’arco di ingresso al centro storico. “Con questo intervento andremo ad effettuare un piccolo ma significativo restyling di uno dei principali punti di ritrovo della nostra città – spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi – Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno principalmente l’impianto di illuminazione e i marciapiedi, da tempo bisognosi di manutenzione.”
“Nonostante i gravi disagi causati dal difficile periodo che stiamo attraversando – aggiunge Marzi – la nostra amministrazione continua a lavorare con progettualità e metodo. Le risorse reperite in questi anni attraverso i bandi testimoniano l’importante lavoro portato avanti con i nostri uffici comunali, che ovviamente ringrazio per questo nuovo importante risultato.”