Sabato riapre Lo Scorpione: “Segnale di ritorno alla vita vera”

Nello storico locale biturgense la serata intitolata Ri-Party, organizzata in collaborazione con il gruppo I Citti Del Fare. Il programma

L'ingresso de Lo Scorpione a Sansepolcro

Dopo oltre 500 giorni di chiusura a causa delle limitazioni dovute alla diffusione del Covid-19, lo storico locale Lo Scorpione di Sansepolcro è pronto a riaprire le sue porte sabato 30 ottobre.

La serata, emblematicamente intitolata Ri-Party, è organizzata e promossa dal gruppo di giovani biturgensi I Citti Del Fare. “Il gruppo nasce nel 2018 con una mission e una vision legate al territorio e alle realtà locali, per creare un supporto reale alle attività su diversi settori e per proporre idee realizzabili, manodopera, idee e progetti che facciano bene alla vivacità di Sansepolcro”, racconta il referente de I Citti Del Fare, Giuseppe Carbonaro. “Per questo non abbiamo esitato a dare il nostro contributo all’apertura dello Scorpione, che pensiamo sia il fiore all’occhiello dell’intrattenimento della Valtiberina e che rappresenti il settore più colpito di questi due anni di pandemia”.

Il tema portante dell’evento sarà dunque la riapertura stessa, con l’obbiettivo di dare un segnale di positività e spensieratezza alla comunità. Sperando che Ri-Party si possa porre soltanto come la prima di una lunga serie di serate vissute all’insegna della musica e del divertimento. “La data inusuale del 30 ottobre è stata scelta, in accordo con il titolare, per diversificare l’offerta di tutto il week end di festa e offrire un’alternativa alle numerose serate del 31”, spiega Carbonaro. “Quindi il tema sarà semplicemente l’apertura, o meglio la riapertura, che storicamente è sempre stato un evento di successo collocato alla fine del periodo estivo. La serata avrà entrambe le sale aperte con musiche diversificate: lo Skualo DJ in sala grande insieme a Petruzzi e i Jolly House in saletta, in un mashup di elettronica e sax. L’ingresso è di 12€ o 10€ se ci si presenta alla cassa condividendo una storia sui social. Siamo convinti che questa apertura sia il segnale di un graduale e reale ritorno alla vita vera di cui tutti abbiamo bisogno e speriamo vivamente di poter festeggiare tutto l’inverno”.

L’iniziativa si svolgerà rispettando appieno tutte le misure di prevenzione anti-Covid: richiesta di Green Pass, misurazione della temperatura, tracciamento e capienza ridotta al 50%. È quindi consigliabile prenotarsi in anticipo, per avere un tavolo a propria disposizione o semplicemente un ingresso assicurato.

I Citti del Fare e Lo Scorpione sono a disposizione sui propri canali Facebook e Instagram per ulteriori informazioni o richieste.

Exit mobile version