Sabato la sfida con Terni, le ultime dalla New Volley Borgo Sansepolcro

Turno di riposo per il team di Bocciolesi e Benedetti. Sabato 1° maggio scontro diretto con la Polisportiva CLT Terni. Le ultime da Serie C e giovanili

Questa settimana turno di riposo per la serie CM di Bocciolesi e Benedetti. Il gruppo gialloblu ritornerà in campo in una gara casalinga sabato 1° maggio alle ore 18:00, contro la squadra della Polisportiva CLT Terni. Si prospetta uno scontro diretto e tecnicamente molto simile, dato che sono solo 2 i punti di scarto tra le due compagini. Al momento la New Volley Borgo Sansepolcro occupa la settima e ultima posizione, a quota 1 punto su 6 partite disputate, mentre la Polisportiva CLT Terni è sesta con 3 punti su 4 incontri giocati. La NVBS invita chiunque a seguire la gara nei canali social della società gialloblu: il match verrà trasmesso in diretta nella propria pagina Instagram.

Le partite delle categorie giovanili U15 F e U19 M hanno inaugurato una nuova settimana di competizioni sportive, purtroppo arida di risultati vincenti. Anche questa volta, i due gruppi gialloblu si sono trovati a giocare nella stessa giornata, a poche ore di distanza.

Martedì 20 alle ore 18:30 il Trestina Volley ha ospitato le ragazze di coach Pittaccio. Davanti a un avversario più strutturato in ogni fondamentale, la squadra biturgense ha subìto la seconda sconfitta di fila per 3-0 (25-19, 25-17, 25-17 il risultato dei tre set). Nonostante si comincino a notare miglioramenti negli ingranaggi di gioco, restano ancora molti gli errori commessi nelle azioni in partita. Aspetti, questi, sui quali le ragazze dovranno lavorare bene in allenamento per poter risalire di posizione in classifica (la squadra è passata dal terzo al quinto posto, con 3 punti su 3 match).

La compagine di Bocciolesi e Benedetti è scesa in campo alle ore 19:00 in una gara esterna contro la capolista Sir Safety Monini. Stessa “cattiva sorte” anche per i ragazzi dell’U19 M, che hanno incassato uno schiacciante 3-0 (25-12, 25-5, 25-12 il risultato dei tre set). Gli avversari spoletini hanno manifestato un livello di gioco nettamente superiore a quello biturgense, continuando così a confermarsi primi imbattuti in classifica, mentre la NVBS chiude in ultima posizione con 1 solo punto all’attivo. L’incontro ha comunque permesso agli allenatori Bocciolesi e Benedetti di ruotare tutti i giovanissimi a disposizione, raccogliendo così buoni spunti nei singoli giocatori.

La squadra dell’U17 F di coach Betti ha osservato un turno di riposo questa settimana, in attesa di recuperare la partita contro l’ASD StarVolley Città di Castello. Si prospettano settimane intense per le ragazze gialloblu, che dovranno disputare tre gare molto ravvicinate tra di loro.

Il gruppo dell’U19 F di Torelli ha riportato una bella vittoria per 0-3 (22-25, 21-25, 14-25 il risultato dei tre set) giovedì 22 in casa delle avversarie dell’Edilizia 3M Ponte Felcino. Una partita ben giocata da parte delle ragazze gialloblu, attente e precise in ogni fondamentale. Ad eccezione dell’iniziale secondo set, dove la squadra ha subìto qualche errore di troppo al servizio, il gruppo ha dato prova di un ottimo gioco. Egregia la prestazione del capitano Matilde Caraffini, che ha trascinato la squadra alla vittoria, posizionata ora tra le prime sei in classifica (con 6 punti su 4 match).

Domenica 25 alle ore 11:00 è stata la volta della categoria U13 F allenata da coach Chiasserini. Le ragazze gialloblu hanno affrontato in una gara esterna la squadra della Pallavolo Città di Castello Rossa, riportando una sconfitta per 3-0 (25-16, 25-13, 25-3 il risultato dei tre set). Qualche errore di troppo da parte della compagine biturgense: poco incisiva la battuta, che solo alcune volte è riuscita a mettere in difficoltà le avversarie tifernati; difficoltà di precisione nel primo tocco, che ha spesso compromesso le alzate dei palleggiatori e la conseguente fase di attacco; in crescita invece il fondamentale della difesa. I tanti cambiamenti tattici che le ragazze stanno affrontando per la prima volta talvolta rischiano di compromettere il risultato finale della gara, ma presto saranno assimilati e porteranno a grandi risultati. La squadra occupa per il momento la quarta posizione in classifica, con 3 punti su 3 partite giocate. La prossima settimana il gruppo osserverà un turno di riposo; scenderà nuovamente in campo domenica 9 maggio contro il Volley Ponte Felcino Blu.

La settimana della New Volley Borgo Sansepolcro si chiude con una novità: la società è felice di comunicare la partecipazione della squadra dell’U19 F di coach Torelli al Campionato di Coppa Italia di Divisione Femminile. A loro, si aggiungono le giocatrici Martina Nazzareni (libero), Laura Corgnoli (centrale), Emma Nucci (schiacciatore/opposto) e Aurora Maria Valentini (palleggiatrice proveniente dalle file dell’U17 F) che vanno a rinforzare un team già ben consolidato per comporre il gruppo della prima divisione femminile. La compagine gialloblu esordirà mercoledì 28 alle ore 20:30 in una gara esterna contro la Futura Energie IACACT Perugia.

Per concludere, da parte di tutto il direttivo della NVBS va un sentito ringraziamento pubblico all’arbitro Simone Santi, che chiude una lunga carriera costellata da tante soddisfazioni professionali e personali. A lui, i migliori auguri per nuovi futuri progetti.

Queste le gare della settimana:

Serie CM
sabato 1 maggio
ore 18:00
New Volley Borgo Sansepolcro – Polisportiva CLT Terni

PrimaDivisione F
mercoledì 28 aprile
ore 18:00
Futura Energie IACACT Perugia – New Volley Borgo Sansepolcro

U13 Femminile / A
Questa settimana turno di riposo.

U15 Femminile / A
domenica 2 maggio
ore 11:00
New Volley Borgo Sansepolcro Blu – StarVolley Città di Castello

U17 Femminile / B – RECUPERO GARA
venerdì 30 aprile
ore 18:00
ASD StarVolley Città di Castello Pallavolo – New Volley Borgo Sansepolcro

U19 Femminile / A
venerdì 30 aprile
ore 16:30
Città di Castello Pallavolo – New Volley Borgo Sansepolcro

U19 Maschile / A
lunedì 26 aprile
ore 18:30
New Volley Borgo Sansepolcro – Monini Spoleto U19M

Ricordiamo che non sarà possibile accedere all’impianto sportivo: causa Covid-19, le partite verranno giocate a porte chiuse.

Exit mobile version