Tra le numerose manifestazioni che lo scorso anno si sono dovute fermare a causa dell’emergenza sanitaria vi è anche Borgo Sport. L’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Sansepolcro ripartirà ufficialmente sabato 28 agosto con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare la comunità verso l’importante contributo sportivo e sociale fornito dalle tante realtà associative che animano il nostro territorio attraverso le più diverse discipline.
Una rassegna dedicata allo sport e agli sportivi della città di Piero, che prenderà il via a partire dalle 15:00, quando le associazioni si esibiranno nel piazzale del Palazzetto, ognuna nella propria disciplina e organizzando gare, tornei, dimostrazioni. Una vera e propria ‘fiera dello sport’ che da anni, ormai, rappresenta una vetrina importante per le associazioni in vista della nuova stagione agonistica, con tanti cittadini di tutte le età che potranno avvicinarsi ai vari sport.
Le attività dureranno fino alle 23, con possibilità di cenare, e si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico per festeggiare l’importante riconoscimento di Sansepolcro come “Comune Europeo dello Sport 2021”.