Riguccini pronto per la difesa del titolo WBC

Stanotte a Guasave (Messico) l'incontro con Pérez per difendere la cintura silver dei pesi welter. Ecco dove è possibile seguirlo in diretta

Riguccini durante la conferenza stampa prima del match, trasmessa dalla piattaforma VPro Sports

È in programma questa sera alle 18 ora locale (le 2 di notte in Italia) la sfida per il titolo mondiale WBC silver interim che vedrà di fronte il pugile di Sansepolcro Alessandro Riguccini e lo sfidante Johan Pérez. Teatro del combattimento la città messicana di Guasava, nello stato di Sinaloa.

Riguccini, 33enne, ha all’attivo 25 vittore (21 per ko) e nessuna sconfitta. Detiene il titolo silver dall’ottobre 2018, quando ha sconfitto Jesús Vega Villaman per ko tecnico alla terza ripresa. Ha poi difeso la cintura contro Iván Álvarez Ruiz (battuto due volte: nel 2019 a Firenze e nel novembre scorso, nel primo incontro dopo un lungo stop per la pandemia, a Tijuana). Un anno prima aveva invece conservato la cintura sconfiggendo il venezuelano Juan Ruiz.

Pérez, anche lui venezuelano, ha 37 anni e vanta uno score fatto di 26 vittorie (16 ko), 7 sconfitte e due pareggi. Allungare la striscia di imbattibilità significherebbe per Riguccini un passo avanti molto importante nel cammino verso il titolo assoluto. Nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta l’altro ieri a Guasave il pugile biturgense si è detto “onorato di combattere con un rivale di così alto livello, che è stato campione del mondo. Farò il possibile – ha aggiunto – perché tutti quelli che mi hanno appoggiato e mi stanno appoggiando siano soddisfatti del mio lavoro e dei miei risultati”.

Appuntamento dunque alle 2 di questa notte, quando tutti gli appassionati potranno seguire l’incontro sulle piattaforme streaming Fite.TV, VPro Sports e sul canale Tvg-D Deportes.

Exit mobile version