Un nuovo cittadino positivo al coronavirus in Valtiberina Toscana. I dati trasmessi nella giornata odierna dalla USL Toscana Sud Est indicano la presenza di 5 nuovi casi nella provincia di Arezzo; uno di questi riguarda una donna di 55 anni, domiciliata, residente nel comune di Sansepolcro.
Per il capoluogo biturgense si tratta del 38esimo cittadino positivo dall’inizio dell’epidemia. Non mancano però le buone notizie, con il report dell’azienda sanitaria che indica ben 19 guarigioni nelle ultime 24 ore: quattro di queste riguardano proprio la città di Piero, dove ora sono in tutto 6 le persone ristabilite.
Per quanto riguarda la macroarea, la situazione dalle ore 14 del giorno 22 alle ore 14 del giorno 23 aprile relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia: 5 nuovi casi nella provincia di Arezzo; 5 nuovi casi nella provincia di Grosseto; nessun caso nella provincia di Siena. Il totale è di 10 nuovi casi e 39 guariti.
La giornata
Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli in una nota ha formulato i suoi migliori auguri di pronta guarigione alla sua concittadina, convivente e familiare di un altro caso già noto, esprimendo inoltre la sua felicità per la notizia dei 4 guariti.
Nel frattempo Alberto Santucci, primo cittadino di Badia Tedalda che ricordiamo è stato fin qui il comune più colpito del nostro territorio, ha annunciato su Facebook che il suo accorato appello alla Asl è stato finalmente ascoltato: domani i sanitari dovrebbero effettuare un nuovo ciclo di tamponi ai residente della locale Rsa.
Buone notizie anche a Pieve Santo Stefano, dove per il ventiquattresimo giorno consecutivo non si registrano nuovi da Covid-19. I controlli di uscita con il doppio tampone hanno inoltre certificato una nuova guarigione che porta il numero dei pievani positivi a 3 rispetto ai 5 di alcune settimane fa.