Report Covid, l’aggiornamento dell’azienda sanitaria

Deceduto al San Donato un 82enne vaccinato e con patologie pregresse. In provincia 1.109 guarigioni e 612 nuovi casi, 52 i contagi registrati in Valtiberina

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

All’ospedale San Donato di Arezzo si registra il decesso di un uomo di 82 anni positivo al Covid, vaccinato e con gravi patologie pregresse. Si apprende dal comunicato trasmesso oggi dalla Usl Toscana sud est sull’andamento dell’epidemia nel territorio. La situazione sul fronte ospedalizzazioni vede 43 persone ricoverate presso la struttura aretina: di queste, 35 sono ospitate all’interno della bolla Covid (ieri erano 41), mentre altre 8 si trovano in rianimazione (ieri erano 7). Tra i pazienti in rianimazione circa il 60% non è vaccinato e il 40% è vaccinato “con una o due dosi da più di 120 giorni e ha gravi patologie pregresse”, mentre nel reparto Covid la percentuale di non vaccinati è del 50%.

Prosegue il trend incoraggiante della curva dei contagi: i nuovi positivi nel territorio provinciale sono 612, mentre le guarigioni ratificate sono 1.109. I tamponi processati ieri sono stati complessivamente 5.105. In Valtiberina toscana i nuovi positivi sono in tutto 52, così suddivisi nei sette comuni del comprensorio:

A seguire il report integrale dell’azienda con tutti i numeri di oggi:

Exit mobile version