Oggi si registrano 19 nuovi casi di coronavirus nei comuni della Valtiberina. A riferirlo è la Usl Toscana Sud Est nel bollettino giornaliero dedicato all’andamento dell’epidemia nel territorio. “Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Sud Est è di 154 unità – si legge – di cui 97 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 937 tamponi.”
Quasi tutti i nuovi casi nella nostra vallata sono stati individuati nel comune di Sansepolcro (16 nuovi positivi), ai quali si aggiungono i 2 positivi nel comune di Monterchi e un unico positivo nel comune di Anghiari. “Le persone positive in carico sono 1.346. Si registrano 49 guarigioni e il decesso di due uomini di 69 e 83 anni” conclude l’Asl.
I casi di Sansepolcro fanno parte di catene già note. Lo ha confermato il sindaco Mauro Cornioli a pochi minuti di distanza dall’arrivo del bollettino Covid: “Come nei giorni scorsi si tratta di persone, contatto di catene note, che erano già in quarantena: questo è molto importante sul fronte del contenimento della diffusione del virus. Ma nei prossimi giorni, compreso il fine settimana quindi, dobbiamo rispettare con assoluto rigore le regole anti Covid e mantenere alta la guardia.”